Coppa Italia al via, Virtus Entella protagonista: quattro gol alla Ternana

Con la gara tra Virtus Entella e Ternana, giocata sabato sera e terminata 4-0 per i biancocelesti, è iniziata l’edizione 2025-2026 della Coppa Italia. La partita fra il club di Chiavari neopromosso in B e quello rossoverde, che invece ha mancato la promozione in seconda serie solo dopo i rigori nella finale playoff contro il Pescara, non ha avuto storia: sarà l’Entella ad affrontare il Cagliari ai trentaduesimi.
Il primo tempo è terminato 1-0 per la Virtus Entella, passata in vantaggio davanti al pubblico amico del Comunale di Chiavari con l’ex Cesena Flavio Russo, in gol al 16′. Nella ripresa le altre tre reti, realizzate al 59′ da Andrea Franzoni, al 70′ da Tommaso Fumagalli (visto l’anno scorso a Cosenza) e all’85’ da Stefano Di Mario.
Nella giornata di domenica si disputeranno le altre tre partite del turno preliminare di Coppa Italia: alle 19.30 sfida tutta veneta fra il Padova e il Vicenza, mentre alle 20.30 l’Avellino sarà impegnato sul campo dell’Audace Cerignola e, in contemporanea, il Pescara se la vedrà con il Rimini allo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”.
Questi gli accoppiamenti dei trentaduesimi: Parma-vincente Pescara vs Rimini, Spezia-Sampdoria, Milan-Bari, Lecce-Juve Stabia, Udinese–Carrarese, Cremonese-Palermo, Empoli-Reggiana, Genoa-vincente Padova vs Vicenza, Hellas Verona-vincente Audace Cerignola vs Avellino, Venezia-Mantova, Torino-Modena, Cesena-Pisa, Como-Sudtirol, Sassuolo-Catanzaro, Monza-Frosinone, Cagliari-Virtus Entella.
Le vincenti si incroceranno ai sedicesimi, mentre agli ottavi entreranno in scena le otto teste di serie principali, cioè Bologna (detentore del trofeo), Lazio, Juventus, Atalanta, Inter, Roma, Fiorentina e Napoli.
Leggi l'articolo Coppa Italia al via, Virtus Entella protagonista: quattro gol alla Ternana su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






