Dieci tagli capelli fuori dagli schemi che arrivano dal Giappone

Benvenuta a chiunque voglia fare di questa estate, un’estate diversa. Di chiunque ami lo stile di vita “stessa spiaggia stesso mare” ma voglia per i suoi capelli e il suo aspetto uno stile rinnovato. Non lo stesso taglio. In piena estate, con un autunno che già annuncia il suo arrivo, si può pensare di “cambiare testa“. Non è quello che ogni estate e ogni vacanza che si rispetti dovrebbero fare?
Noi vi offriamo l’opportunità di farlo, a livello stilistico. Con i tagli capelli 2025 donna che arrivano dal Giappone.

Si trovano nei saloni per capelli di Osaka, Tokyo e Ginza. E portano novità e hairlook fuori dai soliti schemi occidentali. Sia nella forma, sia nel colore che nella loro molteplicità di lunghezze e dimensioni.
Tagli capelli 2025 donna: tendenze e idee che arrivano dal Giappone
Voglia di vere novità? Voglia di apparire diversa, di stravolgere la propria estate o rinnovarsi in vista dell’autunno? Scoprire i tagli capelli donna che dominano la scena stilistica giapponese vi farà venir voglia di cambiare il vostro aspetto. E di cambiare un po’ la vostra testa… Adottare gli hairlook che si vedono per le strade di Osaka e Tokyo e Ginza, darà nuova luce anche al vostro sguardo.

Tokyo Street Style – Foto Launchmetrics/Spotlight
Che siano lunghi, medi o corti (come questo meraviglioso Pixie Cut)., i tagli nipponici giocano con frange dalla multiforme dimensione e da lunghezze variabili. Una molteplicità di intenti e stili che porta alla nascita di tagli fuori dagli schemi. Scopriamoli nella gallery.
Il Butterfly Cut che parla giapponese
Si potrebbe mettere in confronto con il nostro tanto amato Butterfly Cut. Per via delle scalature che si presentano sulla parte anteriore della chioma e interessano, in modo particolare, la frangia. Ma questa è una versione molto nipponica del taglio a farfalla che ha spopolato negli Anni 70 e ora, in epoca contemporanea.
Una versione più grafica e decisa: anzi, cartoon.
Il bob è scalato
Il caschetto c’è. Anche in Giappone. Ma si presenta con scalature evidenti, viste di profilo. Rese ancora più palesi dal finish wet della chioma.
I contorni sono sempre decorazioni
Non sono mai banali: i tagli donna nipponici mostrano sempre motivi decorativi e asimmetrici. Così, anche per i tagli corti, la caratterizzazione dell’hairlook si gioca sui perimetri. Con ciocche che decorano e definiscono, si muovono a raggiera e creano motivi ornamentali sulla pelle.
Le acconciature da eroina manga
Sì, siamo nel mondo dei manga. E sì, le tendenze capelli non possono non risentirne. Se vi sentite un po’ Sailor Monn, sappiate che non siete le sole. Per le strade di Tokyo, in tante amano i suoi piccoli codini. Si chiamano odango e sono una tradizione del Paese del Sole Levante.

Tokyo Street Syle – Spotlight/Launchemetrics
The post Dieci tagli capelli fuori dagli schemi che arrivano dal Giappone appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






