Le acconciature da spiaggia che salvano capelli (e stile) sotto al sole

Agosto 12, 2025 - 14:01
 0
Le acconciature da spiaggia che salvano capelli (e stile) sotto al sole

Quando si parla di acconciature da spiaggia, non parliamo soltanto di una questione estetica. Il primo pensiero va alla comodità, seguita dalla protezione dei raggi UV. Sì, perché un’acconciatura da spiaggia (anche per i capelli corti) deve essere innanzitutto comoda, e poi deve anche poter proteggere la chioma da nodi, acqua salata, vento e sole. Tra scrunchie, bandane, foulard e mollettoni gioiello, queste pettinature aiutano a gestire i capelli bagnati senza stressarli. E i capelli 2025 ringraziano.

Estate in corto: i tagli capelli micro da provare ora

Sotto l’ombrellone o a una festa in spiaggia, la chioma trova il suo spazio di libertà.

Scopriamole insieme.

Capelli 2025: la treccia, un classico che non stanca mai

Classica, a spina di pesce, doppia o in versione bubble. La treccia non è solo una delle acconciature preferite dalle donne, è perfetta anche in contesti come spiaggia e vacanze. Il motivo? È comoda, versatile, elegante. Dice molto della femminilità di ognuna di noi, sa raccontare di un femminile che racconta di forza e integrazione.

capelli 2025 elsa hosk

Foto IPA Agency

Corrono in nostro soccorso e ci aiutano a sentire di meno il caldo, proteggendo la texture del capello dai raggi del sole. Oltre ad essere pratiche, si rivelano romantiche e hippie, dallo stile boh-chic. Basta solo scegliere quella che più fa per noi: tra le tendenze capelli 2025, vincono le trecce a corona o laterali, da arricchire con elastici colorati.

Coda alta o bassa? Anche semi raccolta

Anche la coda rimane un classico. L’importante è che non si stringa troppo l’elastico. La coda capelli lunghi può essere portata alta o bassa, mentre per i capelli corti meglio optare per la bassa, lasciando fuori giusto qualche ciocca.

Il segreto per impreziosirla? Elastici e scrunchie colorati, giocosi e divertenti, che rispecchiano perfettamente l’atmosfera e le vibes estive.

Capelli 2025: il bello degli accessori

Quando gli accessori coniugano estetica e comfort, vuol dire che abbiamo davvero trovato la soluzione ideale per le nostre acconciature estive. Foulard, bandane, mollettoni gioiello o mollette piccole e colorate: in spiaggia diventano un must, oltre che dei veri e propri alleati. Proteggono la cute dal sole – soprattutto nel caso di foulard e bandane – e possono essere abbinati al nostro summer look.

Il consiglio? Scegliere gli accessori giusti e soprattutto affidarsi a qualche tutorial per essere sicure di utilizzarli nel modo giusto.

Il fascino delle acconciature da spiaggia

Tanto quanto a casa, i capelli in spiaggia devono essere adeguatamente protetti e curati. Come? Con le acconciature giuste, appunto, e anche con prodotti specifici per il nostro tipo di capello, che in vacanza si rivelano i nostri migliori alleati.

capelli 2025

Foto IPA Agency

Queste acconciature non solo permettono di giocare con i nostri capelli, ma rendono facile la protezione della texture. Ogni giorno si può sperimentare con un dettaglio diverso: che si tratti di un elastico colorato, di un mollettone impreziosito da strass, così come del nostro foulard preferito.

The post Le acconciature da spiaggia che salvano capelli (e stile) sotto al sole appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News