Khamzat Chimaev e Dricus Du Plessis faccia a faccia teso

Fabrizio Giovagnoli
Khamzat Chimaev e Dricus Du Plessis faccia a faccia teso
Khamzat Chimaev e Dricus Du Plessis sono stati molto rispettosi in avvicinamento a UFC 319 ma ieri la tensione era palpabile.
A conclusione del media day durante il quale i due atleti hanno risposto alle domande dei giornalisti dichiarando entrambi di sentirsi sicuri di poter vincere l’incontro sia a terra che in piedi, Dana White li ha chiamati sul palco per il faccia a faccia di rito.
Khamzat Chimaev e Dricus Du Plessis, che nei giorni precedenti sia erano anche inconrati stringendosi la mano senza acrimonia, non hanno deluso i fan dando vita ad un face off molto intenso con la guardia alta, lo sguardo concentrato e quel tipo di aggressività che spesso spinge il presidente UFC a intervenire e a seprarare i contendenti, cosa che ha fatto anche ieri.
Il campione dei pesi medi, Dricus Du Plessis, si sente talmente sicuro di sè che ha già provato ad analizzare come Borz potrà gestire la prima sconfitta in carriera che lui gli infligerrà, mentre il ceceno promette di essere un campione attivo una volta strappata la cintura al sudafricano.
Una cosa è certa, stando alle reazioni del pubblico presente a Chicago durante il face off, Khamzat Chimaev potrà contare sul supporto del tifo amico poichè gran parte dell’audience ha dato voce al coro islamico “Allahu Akbar” (Dio è grande) per supportarlo.
Heated first face off between Dricus du Plessis and Khamzat Chimaev before UFC 319 😳
CINEMA. pic.twitter.com/lkXJ2AbDVT
— Happy Punch (@HappyPunch) August 14, 2025
Qual è la tua reazione?






