Dragon Age: Bioware voleva rimasterizzare la trilogia, ma EA ha detto di no

Dragon Age, esattamente come Mass Effect, non ha vissuto un periodo di grande successo all’uscita del suo titolo più recente. Tuttavia, la serie Mass Effect dopo l’uscita di Andromeda, vide il lancio di una rimasterizzazione dei primi capitoli, la Legendary Edition, che ebbe un ruolo centrale per il rilancio della saga.
Proprio a questo proposito, dopo il flop di Dragon Age: The Veilguard, molti fan si sono chiesti se mai Bioware avesse preso in considerazione l’idea di sviluppare una remastered della trilogia della serie e a quanto pare la risposta sembrerebbe essere affermativa. In una recente intervista con il canale YouTube MrMattyPlays, Mark Darrah, ex executive producer di BioWare, ha svelato come in realtà il team avesse proposto ad Electronic Arts più volte di realizzare una remaster completa della trilogia, ma di aver ricevuto dei no categorici da parte dell’editorie.
“Una delle cose che abbiamo proposto a un certo punto, piuttosto discretamente, era di rinominare retroattivamente i primi tre giochi come se fossero una trilogia e chiamarla The Champion’s Trilogy. Magari si fa così, e come primo passo si prendono quei tre giochi, li si ripulisce, li si ripubblica, probabilmente una rimasterizzazione, non un remake, si vede cosa succede, e poi magari si parte da lì.” ha detto Darrah.
Il problema è che EA si sarebbe rifiutata più volte di dare il via libera al progetto. Darrah ha riferito che in realtà Electronic Arts sarebbe anche proprio contraria a questo genere di operazioni e che, inoltre, Dragon Age sarebbe anche più difficile da rimasterizzare rispetto a Mass Effct, non solo per la quantità e la varietà di asset e ambientazioni presenti, ma anche per le profonde differenze di struttura e gameplay tra i diversi capitoli.
Bioware dunque vorrebbe realizzare il progetto, ma il discorso è che sarebbe molto complesso farlo, senza le risorse necessarie e i fondi extra forniti da EA. Secondo Darrah, una The Champion’s Trilogy avrebbe potuto offrire non solo una nuova veste grafica ai tre capitoli, ma anche fungere da banco di prova per misurare l’interesse del pubblico verso il franchise e verso eventuali nuovi progetti (magari più in linea con la struttura classica della saga).
Tuttavia, il mancato via libera, chiude – almeno per ora – ogni possibilità di veder concretizzarsi l’arrivo di una remastered, lasciando la serie in una fase di transizione ancora molto incerta.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Dragon Age: Bioware voleva rimasterizzare la trilogia, ma EA ha detto di no appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






