Vertice Trump-Putin, gli speciali Rai e Mediaset

A più di tre anni dall’inizio della guerra in Ucraina e a 9 mesi dall’elezione di Donald Trump, il Presidente della Russia Vladimir Putin incontrerà oggi il Presidente degli Stati Uniti.
In Alaska, in una base militare a 10 chilometri da Anchorage, si aprirà il vertice in cui Trump e Putin si confronteranno sulle soluzioni possibili per far cessare il conflitto tra Ucraina e Russia e anche su altri scenari.
Al via alle 21.30 (ora italiana), l’incontro tra i due Presidenti è un vero e proprio evento storico. Per tale motivo, la TV ne seguirà gli sviluppi raccontando le implicazioni a livello geopolitico e strategico.
Incontro Trump-Putin, su Rai 1 due speciali del TG1
Il TG1 realizzerà per l’occasione due edizioni speciali. Una dalle 23.30 a mezzanotte e mezza e l’altra domani, 16 agosto, dalle 7 alle 8 del mattino. In conduzione, Oliviero Bergamini con ospiti in studio e collegamenti con i corrispondenti dagli Stati Uniti e con gli inviati dall’Alaska e da Kyiv.
Incontro Trump-Putin, Rai 2 richiama Monica Giandotti e TG2 Post
Su Rai 2, sarà il TG2 a raccontare il vertice. In vacanza da lunedì, stasera ritorna in onda Monica Giandotti con uno speciale di TG2 Post interamente dedicato all’evento.
Il 16 agosto, andrà poi in onda uno speciale TG2 dalle 10.10 alle 11, con la conduzione di Annalisa Fantilli, in studio esperti e commentatori e poi collegamenti con New York, Mosca, Berlino e Bruxelles.
Incontro Trump-Putin, Rai 3 si affida al TG3
Il racconto dell’evento proseguirà sul TG3 con uno speciale, sempre il 16 agosto, dalle 11.05 alle 12, con aggiornamenti e collegamenti per informare i telespettatori sul progresso dei negoziati.
Continui aggiornamenti su RaiNews24
Rainews24 resterà costantemente accesa sull’evento. Sarà possibile seguire in diretta gli sviluppi, anche durante la notte, con finestre informative, servizi e collegamenti da tutte le sedi di corrispondenza e da Anchorage. Su RaiNews.it, il portale dell’informazione Rai, in live streaming il vertice e la conferenza stampa integrale.
Incontro Trump-Putin, Mediaset schiera 4 di Sera, Speciale TG5 e Speciale TG4
Anche Mediaset seguirà il vertice in Alaska con una staffetta che partirà questa sera con 4 di Sera che, oltre al consueto appuntamento in access, si allungherà in prima serata con uno speciale intitolato L’incontro Trump-Putin con Costanza Calabrese e Giuseppe Brindisi. Domani mattina saranno uno Speciale TG5 (dalle 8.45 alle 10) con Alberto Bilà e uno Speciale TG4 – Disgelo in Alaska (dalle 10 alle 12) con Stefania Cavallaro a seguire gli aggiornamenti sull’evento.
The post Vertice Trump-Putin, gli speciali Rai e Mediaset appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






