Palio di Siena 2025: ecco le contrade in gara. Diretta su La7

Dopo la prima corsa disputata il 3 luglio, che ha visto trionfare la Nobile Contrada dell’Oca, torna su La7 la storica gara del Palio di Siena. Il secondo appuntamento annuale è previsto in diretta, sabato 16 agosto, meteo permettendo, alle 16.45 da Piazza del Campo. Come da tradizione, dieci contrade saranno chiamate a battersi in onore della Madonna Assunta.
La telecronaca, anche in questa occasione, sarà affidata a Pierluigi Pardo che, affiancato dallo storico senese Giovanni Mazzini, racconterà della piazza tutti i passaggi del Palio.
Durante la diretta, il racconto sarà arricchito dai servizi di Andrea Milluzzi, che mostrerà l’atmosfera nelle strade, le emozioni dei contradaioli e i retroscena della manifestazione. Dalla Sala del Mappamondo del Comune di Siena, inoltre, Elena Testi sarà collegata per commentare i momenti cruciali della giornata insieme agli spettatori più illustri.
Le contrade estratte per la gara
- Tantuca
- Pantera
- Drago
- Bruco
- Giraffa
- Aquila
- Leocorno
- Onda
- Civetta
- Valdimontone
La programmazione di La7 dedicata al Palio parte già alla vigilia della corsa: oggi, venerdì 15 agosto, alle 20.30, andrà in onda lo speciale ‘Palio di Siena 2025 – L’Attesa’, con le immagini ed i preparativi della sera prima, oltre al racconto del Palio della Madonna di Provenzano di luglio.
The post Palio di Siena 2025: ecco le contrade in gara. Diretta su La7 appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






