Empoli-Sassuolo, le probabili formazioni dell’amichevole

Lo Stadio ‘Carlo Castellani’ sarà la cornice, martedì 5 agosto alle 18.30, dell’amichevole fra i padroni di casa dell’Empoli e il Sassuolo, una gara importante per capire lo stato di forma dei toscani, che affronteranno il prossimo campionato di Serie B dopo la retrocessione al termine del 2024-2025, e i neroverdi, che dopo i successi con Real Vicenza e Trento alzano ulteriormente l’asticella del precampionato.
L’Empoli è stato affidato a Guido Pagliuca, che lo scorso anno ha coltivato con la Juve Stabia il sogno della promozione in A fino alle semifinali dei playoff. Il tecnico 49enne si affiderà con tutta probabilità alla difesa a tre, composta da Curto, Guarino e Carboni, mentre in attacco schiererà Busiello come riferimento centrale, affiancato da Shpendi e Popov.
Al timone del Sassuolo c’è invece ancora Fabio Grosso, che ha riportato i neroverdi in massima serie dopo un anno di purgatorio, dominando il campionato di B. Nel 4-3-3 del tecnico che da calciatore fu protagonista ai Mondiali 2006 potrebbe esserci spazio per Laurienté, che nonostante le voci insistenti di trasferimento fa ancora parte del gruppo neroverde.
EMPOLI (3-4-2-1): Stubliar; Curto, Guarino, Carboni; Ceesay, Belardinelli, Ignacchiti, Moruzzi; Shpendi, Popov; Busiello. All. Pagliuca.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Leggi l'articolo Empoli-Sassuolo, le probabili formazioni dell’amichevole su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






