Il Calendario Pirelli sarà presentato a Praga a novembre

Agosto 12, 2025 - 02:00
 0
Il Calendario Pirelli sarà presentato a Praga a novembre
Calendario Pirelli, o anche The Cal, nasce nel 1964
Calendario Pirelli, o anche The Cal, nasce nel 1964 Credits: FashionUnited, immagine generata con l'ausilio dell'Intelligenza artificiale

E' il norvegese Solve Sundsbo il fotografo che ha realizzato per The Cal 2026, il calendario Pirelli. Tra le protagoniste, come riporta l'Ansa, anche Luisa Ranieri, Isabella Rossellini, Eva Herzigova, Tilda Swinton, Venus Williams, Irina Shayk.

Le foto sono state realizzate in tre sessioni: la prima ad aprile in Norfolk e Essex, la seconda a giugno a Londra e la terza negli Spring Studios a New York a luglio.

Partecipano a The Cal 2026 anche Adria Arjona, Susie Cave, Gwendoline Christie, Du Juan e Fka Twigs. Il calendario Pirelli 2026 sarà presentato a novembre a Praga.

Calendario Pirelli, o anche The Cal, nasce nel 1964. È allora che la consociata britannica di Pirelli, alla ricerca di un’operazione di marketing per rafforzarsi sul mercato interno, incarica l’art director Derek Forsyth e il fotografo britannico Robert Freeman, noto per i suoi ritratti dei Beatles, di realizzare un progetto assolutamente innovativo per l’epoca. Il risultato è un prodotto esclusivo, con connotazioni artistiche e culturali che fin dall’inizio lo pongono in una posizione distinta rispetto al mondo della moda e del ‘glamour’.

Dal 1964 al 2025, comprese alcune interruzioni nel corso degli anni, sono state pubblicate 51 edizioni del Calendario Pirelli, realizzate da 40 fotografi.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia