Il PSG scarica Donnarumma: da eroe in Champions a esubero

Solo qualche settimana fa Donnarumma alzava la Champions League al cielo. Un successo clamoroso, arrivato anche grazie alle sue incredibili prestazioni. Non a caso, il portiere azzurro è tra i candidati al prossimo Pallone d’Oro. Eppure, nonostante la brillante stagione appena conclusa, Donnarumma è stato “invitato” a trovarsi un altro club.
Il PSG ha deciso di investire su Chevalier, 23enne estremo difensore di grande qualità che, parole sue, sa come giocare anche la palla con i piedi: “Il ruolo del portiere è molto importante nel suo sistema, si aspetta che sia al centro del gioco, che porti un valore aggiunto”, le dichiarazioni del neo portiere del PSG voluto dal tecnico Luis Enrique.
Dal suo arrivo a Parigi, Donnarumma è stato spesso criticato. Tra le tante accuse, anche il fatto di non essere bravo con i piedi. Come se non bastasse, il contratto in scadenza al termine della stagione in corso non ha aiutato. Alla fine, Donnarumma è passato dall’essere uno degli eroi della Champions League ad un esubero.
Ora da capire cosa vorrà fare. Si parla di un forte interessamento del Manchester City ma, al momento, non ci sarebbe nulla di certo. Da non escludere che Donnarumma resti comunque al PSG fino al termine del suo contratto, così da diventare poi un parametro zero. L’ha già fatto ai tempi in cui giocava al Milan. Sicuramente non sarà a Udine a giocarsi la Supercoppa Europa tra i pali della porta del PSG.
Leggi l'articolo Il PSG scarica Donnarumma: da eroe in Champions a esubero su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






