Tensione Bagnaia-Ducati: botta e risposta con Dall’Igna e Tardozzi

Agosto 17, 2025 - 19:00
 0
Tensione Bagnaia-Ducati: botta e risposta con Dall’Igna e Tardozzi

Rapporto in crisi tra Pecco Bagnaia e la Ducati: il pilota piemontese ha chiesto spiegazioni dopo l’ennesimo weekend deludente in Austria, forse il peggiore della sua parabola con la scuderia di Borgo Panigale. Il due volte campione del mondo MotoGP dopo la gara Sprint da incubo è arrivato appena ottavo domenica, in una pista in cui aveva dominato nelle ultime tre stagioni.

“Oggi si è ripetuto quanto accaduto durante il resto dell’anno. Lotto dando tutto me stesso e alla fine chiudo ottavo a 12 secondi. Sono sempre concentrato. Eppure oggi non mi sentivo a mio agio. Spero di ricevere spiegazioni, sto perdendo la pazienza”, ha detto a DAZN Spagna.

“Io sono sempre concentrato, non ho mai perso la testa. Do sempre il massimo e oggi sono arrivato dietro. Di nuovo mi superavano tutti in uscita di curva, non riuscivo ad accelerare. È una situazione un po’ particolare. Al momento Ducati non mi dice niente, sto aspettando”.

Il direttore generale Gigi Dall’Igna ha risposto a Sky: “È normale: quando uno si aspetta di fare cose importanti, ma poi non riesce ad esprimersi al suo livello. Chiaramente Bagnaia è deluso, purtroppo va così. Forse c’è anche un aspetto psicologico, noi cerchiamo di dare a Pecco il massimo sostegno. Quando le cose iniziano ad andare male, tutto finisce per andare male ed è difficile trovare un punto dal quale ripartire”.

Anche Davide Tardozzi ha replicato a Bagnaia, confermando la piena  fiducia del team nei suoi confronti: “Nessuno qua dentro sta mettendo in dubbio le qualità e le potenzialità di Francesco Bagnaia, perché ha vinto 2 campionati del mondo di MotoGP con merito. La sua velocità l’ha dimostrata anche oggi nella prima metà gara e a Brno quando ha fatto la pole. Sta a noi aiutarlo a trovare la quadra”.

Leggi l'articolo Tensione Bagnaia-Ducati: botta e risposta con Dall’Igna e Tardozzi su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia