Incidenti lavoro, precipita e muore durante allestimento festa nel Barese

Tragedia sul lavoro. È precipitato da almeno tre metri d’altezza morendo sul colpo, mentre montava le luminarie per la festa patronale di San Rocco a Valenzano in provincia di Bari. L’ennesima vittima è un uomo di 46 anni, di nome Giovanni Faniulo, originario di Putignano, titolare della ditta che doveva montare gli allestimenti. Sul posto è intervenuta l’autoambulanza del 118, ma il 46enne è morto sul colpo. Indagano i carabinieri. La festa del patrono è stata annullata.
Il cestello è stato posto sotto sequestro e le indagini sono in corso da parte dei carabinieri e del personale Spesal della ASL di Bari. La Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e potrebbe disporre l’autopsia per accertare le cause della morte.
Stop ai festeggiamenti di San Rocco: lutto in paese
A seguito dell’incidente, il sindaco Giampaolo Romanazzi ha annunciato via social l’annullamento di tutti gli eventi previsti per i tre giorni di festa: “È impossibile immaginare un momento di festa di fronte a un dolore così grande”, ha scritto, esprimendo cordoglio alla famiglia, ai colleghi e agli amici della vittima.
Anche il sindaco di Putignano, Michele Vinella, ha commentato la tragedia: “Ogni vita spezzata sul lavoro è una ferita ancora più profonda per tutti noi. Ci stringiamo attorno alla famiglia con un abbraccio di cordoglio e vicinanza”.
Questo articolo Incidenti lavoro, precipita e muore durante allestimento festa nel Barese proviene da LaPresse
Qual è la tua reazione?






