Inter, Pio Esposito non basta: 2-2 a Monza, prima dei rigori

Agosto 13, 2025 - 21:30
 0
Inter, Pio Esposito non basta: 2-2 a Monza, prima dei rigori

Serata con note positive e negative per l’Inter, che a Monza ha la meglio sui padroni di casa biancorossi solo ai rigori dopo il 2-2 maturato nel corso dei 90 minuti. Spettacolare la marcatura di Francesco Pio Esposito, ma i nerazzurri riescono poi ad andare a segno solo su autorete mentre in campo subiscono due gol dagli avversari che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B.

Arriva dopo mezz’ora la prima vera occasione della partita, con Bonny che approfitta dell’errato posizionamento di Brorsson ma che poi conclude alto da posizione molto favorevole. Pochi minuti dopo passa il Monza con Ciurria: bravo Caprari ad andare via sulla sinistra e a mettere in area una palla che al 32′ l’indisturbato ex Spezia deposita alle spalle di Josep Martinez.

A fine tempo Bianco perde Dany Mota, che subisce un colpo in testa, e dà spazio a Ganvoula mentre i nerazzurri iniziano a spingere con insistenza. Ma non basta per non andare al riposo in svantaggio. Ma non basterebbe per non andare al riposo in svantaggio se Birindelli non trovasse di meglio che uccellare il proprio portiere con un colpo di testa per l’1-1.

Ma bastano pochi minuti della ripresa a Pio Esposito per strappare ulteriori applausi dopo una prestagione da incorniciare. Servito da Darmian, è lui al 52′ a riportare in vantaggio l’Inter con un prezioso colpo di tacco. Poi arriva la consueta girandola di cambi che vede Cristian Chivu mandare in campo i titolari, come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Nicolò Barella.

Ad andare clamorosamente a segno è però ancora il Monza, con il freschissimo neoarrivato Paulo Azzi che all’89’ fissa il risultato finale sul 2-2. Ma la serata brianzola non è ancora finita: subito dopo il 90′ arriva la girandola dei rigori per premiare una sola vincitrice, che si rivela l’Inter dopo che dagli undici metri sbaglia solo Sardo.

Leggi l'articolo Inter, Pio Esposito non basta: 2-2 a Monza, prima dei rigori su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia