La Roma non si ferma più: Gian Piero Gasperini ne chiede altri tre

Agosto 3, 2025 - 17:00
 0
La Roma non si ferma più: Gian Piero Gasperini ne chiede altri tre

Calciomercato Roma: i rinforzi per Gian Piero Gasperini continuano. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Daniele Ghilardi, infatti, la dirigenza giallorossa continua a lavorare sodo per rinforzare la squadra anche in altri reparti rispettando i dettami del tecnico fresco di arrivo dall’Atalanta.

Sono tre i nomi nel mirino della Roma, frutto non solo dei desideri espressi da Gasperini ma anche delle conoscenze del ds Ricky Massara. Li ha elencati domenica la ‘Gazzetta dello Sport’, definendo anche la fattibilità delle operazioni in questione. E il primo di loro è Julio Cesar Enciso, paraguaiano che al Brighton gioca da trequartista o ala destra. Una pedina che in giallorosso potrebbe occupare il posto che a Bergamo fu assegnato a Josip Ilicic e più recentemente a Charles De Ketelaere, e il cui cartellino vale 20 milioni.

Gasperini però vuole inserire un nuovo giocatore nella rosa della Roma anche sulla corsia opposta, e quindi nella trequarti sinistra dell’attacco (dove nella sua Atalanta agirono Papu Gomez prima e Ademola Lookman poi). Il nome forte anche in questo caso proviene dalla Premier League, e più precisamente dal Manchester City. Si tratta di Claudio Echeverri, che potrebbe arrivare nella Capitale anche in prestito. I giallorossi vorrebbero però inserire un diritto di riscatto su cui al momento gli inglesi sembrano non essere d’accordo.

Infine la difesa. Gasperini vorrebbe ritrovare alla Roma un centrale in grado di garantire alti rendimenti in copertura, ma anche nel far ripartire l’azione con i piedi e il fosforo del regista arretrato. Qui il giocatore attenzionato da Massara è Charlie Cresswell, inglese classe 2002 che gioca al Tolosa. E che potrebbe ben presto finire nella lista dei giocatori trattati dalla nuova dirigenza giallorossa.

Leggi l'articolo La Roma non si ferma più: Gian Piero Gasperini ne chiede altri tre su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia