Le idee manicure per sentirsi subito al mare

C’è chi attende la bella stagione per sfoggiare il bikini comprato mesi fa, chi aspetta di provare la nuova fragranza fresca. Ma la verità è che c’è un altro modo per raccontare lo spirito della stagione: la nostra manicure. Le unghie estate 2025 si tingono di colori brillanti e sfumature vibranti, ispirate all’atmosfera suggestiva del mare.
Via libera dunque alla sperimentazione, al colore e ai tocchi di luce che raccontano libertà.

E se volessimo trasferire direttamente sulle dita l’immagine liquida e magnetica del mare? I riflessi iridescenti, le conchiglie che vediamo a riva, le acque cristalline.
Di seguito, 5 idee unghie a tema mare da provare quest’estate.
Unghie estate 2025: blu e azzurro come il mare
Per chi ama i look più decisi, ma non rinuncia all’eleganza, la palette monocromatica ispirata al mare è la scelta più diretta e sofisticata. Parliamo di unghie estate 2025 tinte di blu elettrico, azzurro, turchese o verde smeraldo, nuance che si rivelano perfette anche per una pelle abbronzata. Sono tonalità che evocano l’oceano aperto, le piscine a sfioro, le acque delle grotte segrete che visitiamo in escursione.

Foto Getty Images
Sorprendente ma vero, in questo caso basta il colore pieno, purché steso con precisione. Funzionano bene su ogni lunghezza: corte e semplici o più lunghe. L’importante è il finish, che deve essere lucido e impeccabile.
Il fascino delle nail art e dell’effetto perlescente
Un’altra opzione per trasferire davvero lo spirito estivo sulla manicure è realizzare delle nail art marine. Piccoli disegni che sapranno impreziosire le nostre unghie estate 2025: stelle marine, onde maestose, micro conchiglie e coralli, ma anche riflessi madre perla e linee irregolari. La base qui è trasparente o glossy, comunque sempre con colori chiari.
C’è un’alta tendenza che incuriosisce, e che arriva dagli Anni 80. Quest’anno, la manicure si arricchisce di nuovi bagliori, tutti da provare con la bella stagione. Per realizzare questo tipo di effetto occorre utilizzare una base chiara, bianca o rosa, ma anche azzurra.
In questo caso, per riprendere le sfumature del mare, meglio optare per quella azzurra, da abbinare a polveri cangianti. Il risultato? Un riflesso perlescente inaspettato.
Il potere dello smalto semipermanente sulle unghie estate 2025
Al di là del colore scelto o delle nail art da realizzare, c’è un altro tema importante da affrontare quando si parla di unghie estate 2025: optare per uno smalto semipermanente. È essenziale se si va spesso al mare e in piscina, perché agisce come un vero e proprio smalto rinforzante unghie, proteggendo la superficie da urti, sfaldature e dal contatto costante con sabbia o cloro.
E poi c’è un altro dettaglio importante: alcuni smalti permanenti ci illuminano e valorizzano ancora di più la nostra abbronzatura. Un gioco di contrasti, sottotoni e sfumature che può cambiare del tutto la nostra tintarella: dal bianco latte raffinato al classico rosso.
The post Le idee manicure per sentirsi subito al mare appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






