Leicester-Fiorentina, le probabili formazioni dell’amichevole

Agosto 3, 2025 - 17:00
 0
Leicester-Fiorentina, le probabili formazioni dell’amichevole

La Fiorentina di Stefano Pioli inizia a fare sul serio. Dopo i primi test amichevoli di questa prima fase di preparazione pre campionato, con le vittorie con i corregionali di Grosseto (3-0) e Carrarese (2-0), i viola sono attesi da un impegno più provante. Alle ore 16 di domenica, infatti, affronteranno al King Power Stadium il Leicester, nobile decaduta del calcio inglese e fresca di retrocessione dalla Premier League alla First Division. Con la ferma intenzione, però, di tornare quanto prima nel massimo campionato d’oltremanica.

Pioli dovrebbe mandare in campo la sua Fiorentina con l’unica punta, che dovrebbe essere il solito Moise Kean. Qualche metro alle sue spalle dovrebbero agire Fazzini e Ndour, centrocampo affidato a Richardson e Fagioli, con la rodata coppia Dodò-Gosens sulle corsie laterali.

Un solo attaccante anche per il Leicester di Marti Cifuentes, che si dovrebbe affidare ad Ayew. Fitta la batteria di trequartisti, con Page al centro, Marcal-Madivadua sulla destra e Monga sulla corsia mancina. Skipp e Winks saranno la diga in mediana, davanti a una difesa a quattro imperniata sull’ex difensore dell’Atalanta al centro, Caleb Okoli.

Probabili formazioni:

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Richardson, Fagioli, Gosens; Ndour, Fazzini; Kean. Allenatore: Stefano Pioli

LEICESTER (4-2-3-1): Stolarczyk; Choudhury, Faes, Okoli, Thomas; Winks, Skipp; Marcal-Madivadua, Page, Monga; Ayew. Allenatore: Marti Cifuentes.

Leggi l'articolo Leicester-Fiorentina, le probabili formazioni dell’amichevole su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia