Nottingham Forest-Fiorentina, le probabili formazioni dell’amichevole

Il City Ground di Nottingham, uno degli impianti storici del calcio d’Oltremanica, ospiterà domenica sera, con calcio d’inizio alle 20.45 italiane (le 19.45 locali) l’amichevole di precampionato fra i padroni di casa del Nottingham Forest e la Fiorentina: un’altra sfida dal sapore internazionale per la formazione di Stefano Pioli, che già domenica ha affrontato il Leicester, perdendo 2-0.
Il Forest (dove gioca l’ex viola Milenkovic) è stato una delle sorprese della Premier League 2024-2025, e per buona parte del campionato è stato in zona Champions, prima di scivolare nel finale di stagione fuori dalle prime cinque posizioni: il settimo posto è valso comunque la qualificazione in Europa League, che garantisce ai Reds il ritorno in Europa per la prima volta dalla stagione 1995-1996, quando partecipò alla Coppa UEFA fermandosi ai quarti.
La Fiorentina cerca invece qualche certezza in più rispetto alla deludente prestazione di domenica, condizionata inevitabilmente dal periodo di forma diverso rispetto al Leicester, che già domenica inizierà la sua stagione in Championship. In campo, Pioli si affiderà a Kean come riferimento principale dell’attacco, con Fazzini e Gudmundsson a dargli man forte dalla tre quarti.
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Jair, Milenkovic, Murillo, Morato; Sangaré, Anderson; Hudson-Odoi, Gibbs-White, Ndoye; Igor Jesus. All. Espirito Santo.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Fagioli, Mandragora, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean. All. Pioli.
Leggi l'articolo Nottingham Forest-Fiorentina, le probabili formazioni dell’amichevole su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






