Ovs rinvia il closing di Kasanova: offerta vincolante prorogata al 4 febbraio
Ovs ha comunicato di aver prorogato fino al 4 febbraio la validità dell’offerta vincolante finalizzata ad ottenere il 100% di Kasanova. “La procedura
istruttoria e deliberativa del ceto bancario – una delle principali condizioni sospensive dell’operazione – sta richiedendo tempistiche più lunghe rispetto a quanto previsto”, spiega il gruppo nella nota. Di conseguenza, “alla luce di quanto sopra ed in considerazione dell’interesse di Ovs al perfezionamento dell’operazione,
è stata prorogata fino al 4 febbraio 2026 la validità dell’offerta vincolante, fermo restando che ogni altro termine, condizione o previsione contenuti nella stessa devono intendersi integralmente confermati”.
Ovs ha lanciato lo scorso novembre un’offerta vincolante per acquisire il 100% del capitale sociale di Kasanova con un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro. Le prime indiscrezioni sull’interesse di Ovs per Kasanova erano emerse lo scorso giugno quando il numero uno del gruppo di abbigliamento Stefano Beraldo e il presidente della società Franco Moscetti, si sarebbero fatti avanti a seguito della posizione svantaggiata in cui attualmente riversa gruppo casalingo, che a fine ottobre 2024 aveva richiesto e ottenuto l’accesso alla composizione negoziata della crisi, per poi avviare un importante piano di turnaround con chiusure dei negozi meno redditizi e più in generale di riduzione costi ed inefficienze.
Il marchio di prodotti per la casa conta su un network di circa 700 negozi, di cui circa 220 a gestione diretta, 280 in franchising e 200 corner all’interno di negozi specializzati in bricolage. Per il 2025 prevede vendite sotto i 300 milioni di euro e un ebitda leggermente positivo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




