Remedy sta collaborando a stretto contatto con Rockstar Games per lo sviluppo di Max Payne 1&2 Remake

Anche se non si hanno ancora molti dettagli sul progetto, i lavori sul remake di Max Payne 1&2 sembrano procedere spediti. A rivelarlo è stata Remedy nel suo report finanziario relativo alla prima metà del 2025, dove viene anche affermato che la compagnia sta collaborando a stretto contatto con Rockstar Games (detentrice dei diritti del franchise) per lo sviluppo del progetto.
“Il progetto del remake di Max Payne 1 & 2 continua a progredire ed è in piena produzione. Nel secondo trimestre, il team ha continuato a consolidare il costante slancio di inizio anno. La collaborazione con Rockstar Games rimane stretta e produttiva, garantendo l’allineamento del progetto verso la sua prossima fase principale” si legge nella dichiarazione.
Non sappiamo, ovviamente, in che termini i due team stiano collaborando e se, ad esempio, le remastered saranno co-sviluppate al 50% da entrambi gli studi. In ogni caso, la partnership tra le due aziende rappresenta un sodalizio estremamente ambizioso (data la solida esperienza di entrambi i team) che potrebbe portare alla nascita di un remake, capace non solo di rispettare in toto l’anima della serie, ma di introdurre anche delle novità significative in termini sia ludici che narrativi.
Per il resto, ad oggi non abbiamo molte informazioni concrete sul remake: sappiamo che tratta di un progetto realizzato con un budget produttivo pari a 60 milioni di euro e che entrambi i team puntano a realizzare “un’esperienza qualitativamente eccellente ed in grado di avere un grande successo commerciale“. A questo punto, dato che il progetto è in piena produzione e che il team continua a citarlo nei suoi report, non è da escludere che il gioco possa mostrarsi entro fine anno e finalmente con un trailer.
E voi cosa vi aspettate dal remake di Max Payne 1&2? Quali novità vorreste veder introdotte nei giochi? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Remedy sta collaborando a stretto contatto con Rockstar Games per lo sviluppo di Max Payne 1&2 Remake appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






