Resident Evil, i prossimi remake in arrivo saranno Zero e Code: Veronica?

Agosto 15, 2025 - 08:30
 0
Resident Evil, i prossimi remake in arrivo saranno Zero e Code: Veronica?

Mentre i fan della saga di Capcom aspettano di vedere in azione Resident Evil Requiem con il nuovo trailer di gameplay previsto per l’ONL della Gamescom, si torna a parlare dei prossimi remake della serie in arrivo. Stando a quanto rivelato da Dusk Golem, personalità da sempre ben informata riguardo al mondo di Resident Evil, i prossimi rifacimenti in arrivo sarebbero quelli di Resident Evil 0 e Code: Veronica.

In un recente post su X, l’insider ha affermato che entrambi i remake sono attualmente in sviluppo, anche se non è ancora dato sapere quale dei due verrà rilasciato per primo. In ogni caso, Dusk Golem parla di un periodo d’uscita compreso tra il 2027 ed il 2028. Al momento, non ci sono ancora dettagli concreti su quelle che potrebbero essere le eventuali modifiche che Capcom deciderà di apportare, ma visto l’approccio adottato per i recenti remake della saga e dato che parliamo di titoli abbastanza datati, possiamo aspettarci già diverse innovazioni anche sul fronte ludico.

Ricordiamo che Resident Evil 0 è uscito originariamente nel 2002 per GameCube e racconta gli eventi precedenti al primo capitolo, mentre Resident Evil Code: Veronica è stato pubblicato su Dreamcast nel 2000 ed è ambientato pochi mesi dopo gli eventi raccontati in Resident Evil 3. Quest’ultimo, in particolare, è sempre stato uno dei titoli maggiormente richiesti dalla community per un eventuale rifacimento poiché da sempre considerato come un capitolo fondamentale per la saga sul piano narrativo.

Tuttavia, per il momento, tutti gli occhi restano puntati su Resident Evil Requiem, nuovo episodio della saga numerata che si appresta ad essere uno dei protagonisti di spicco della prossima Gamescom. Nonostante manchino pochi mesi all’uscita, sono molti gli aspetti ancora da chiarire. Si parla, infatti, della presenza di Leon come altro protagonista e di diverse innovazioni, alcune delle quali ispirate persino da The Last of Us Parte 2.

Sareste felici di mettere le mani sui remake di Resident Evil 0 e Code Veronica? O avreste preferito un altro rifacimento? Diteci la vostra qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click

The post Resident Evil, i prossimi remake in arrivo saranno Zero e Code: Veronica? appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News