Resident Evil Requiem avrà dei combattimenti ispirati a The Last of Us, per un noto leaker

Agosto 14, 2025 - 01:00
 0
Resident Evil Requiem avrà dei combattimenti ispirati a The Last of Us, per un noto leaker

Resident Evil Requiem sarà presente alla Gamescom con una demo giocabile e con un nuovo trailer di gameplay che verrà mostrato proprio in occasione dell’Opening Night Live. Tuttavia, a distanza di pochi giorni dall’inizio dell’evento, il sempre ben informato Dusk Golem ha condiviso sui suoi profili tutta una serie di nuovi ed interessanti dettagli sulle novità del gioco che anticipano l’infornata di nuove informazioni in arrivo dalla fiera.

Ovviamente, sebbene Dusk Golem sia considerato come uno dei leaker più affidabili per quanto riguarda la serie horror di Capcom, è sempre bene ricordare che al momento stiamo parlando ancora di rumor, dunque vi invitiamo in ogni caso a prendere quanto riportato qui di seguito con le pinze.

Stando a quanto rivelato dall’insider, Resident Evil Requiem includerà diverse novità. Ad esempio, uno degli aspetti più interessanti citati dal leaker riguarda la presenza di un nuovo sistema di intelligenza artificiale per lo “stalker” (ossia il classico nemico apparentemente imbattibile che insegue senza sosta il protagonista) in grado di reagire stavolta in modo unico ed intelligente sul momento.

Inoltre, Dusk Golem riferisce anche che il sistema di combattimento di Leon – che dovrebbe essere un altro dei protagonisti del gioco – ha ricevuto diverse innovazioni, alcune delle quali ispirate dagli elementi già visti in The Last of Us Parte 2 e altre completamente nuove. Resident Evil Requiem punterebbe poi anche a fornire più interazione con l’ambiente di gioco ed è per questo motivo che le sezioni con Grace includerebbero molte interazioni con i luoghi in cui si trova, dovendo bilanciare il livello di luce e oscurità.

Infine, Dusk Golem parla anche della presenza di aree più aperte, all’interno delle quali ci si potrà spostare usando un veicolo. Per il resto, ricordiamo che – per quanto concerne le informazioni confermate ufficialmente – sappiamo che Resident Evil Requiem includerà la possibilità di giocare il titolo sia in prima che in terza persona, un nuovo sistema di illuminazione e ombre e lo stesso motore che gestisce i capelli usato in Pragmata.

Residenr Evil Requiem sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 su PS5, Xbox Series e PC.


Quanto aspettate Resident Evil Requiem? Fatecelo sapere  qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click

The post Resident Evil Requiem avrà dei combattimenti ispirati a The Last of Us, per un noto leaker appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News