Sainz propone maggior copertura televisiva per il rally

Francesco Auletta
Sainz propone maggior copertura televisiva per il rally
Sainz, affezionato al mondo del rally per via della carriera del padre, afferma che lo stesso sport meriti maggiore copertura in TV.
Il pilota spagnolo della Williams in F1, in una recente intervista rilasciata al podcast Team Torque alla vigilia del weekend del Gran Premio a Las Vegas, ha spiegato che il motivo per cui è più legato alla Formula 1 che al rally è dovuto alla disparità tra le coperture dei rispettivi sport in Spagna. Inoltre, l’ex Ferrari non era ancora nato nel periodo in cui il padre Carlos Sr. ha conquistato per 2 volte il mondiale di rally.
“Crescendo, nella TV spagnola era più facile seguire la Formula 1 con Fernando Alonso che vinceva i mondiali con la Renault” ha dichiarato Carlos Sainz Jr. “Mio padre invece si era appena ritirato dal rally, e aveva vinto il mondiale per 2 volte nel decennio precedente, prima ancora che io nascessi.”
Pur preferendo appunto il mondo della F1, Carlos Jr ha più volte provato vetture di rally per piacere personale e ha avuto occasione di correre in un Power Stage del Rallye Monte-Carlo nel 2018.
Nell’intervista, ha appunto definito questo sport come un grande mondo limitato dallo spazio televisivo: “Purtroppo, non ha ancora una buona copertura televisiva. Lo puoi seguire a frammenti in vari stage o tramite i siti che cronometrano i piloti. Se riuscissero a trovare il giusto format televisivo, la sua popolarità crescerebbe a dismisura”.
Sainz: Fix TV product and WRC will skyrocket https://t.co/HA92filiu6 #Rally #WRC #CarlosSainz pic.twitter.com/p5dvc9UDnT
— Gerard Grouve Sport (@Grouve_Sport) November 21, 2025
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




