Unghie color naturale: molte idee mai scontate

Sempreverdi. Anche se naturali, nel colore. Le unghie colore naturale sono davvero un trend che non sbiadisce mai. Se vogliamo continuare a usare metafore cromatiche in lamine che di colore non ne vogliono. Perché, dopo le manicure nude, le unghie di questo tipo nascono per replicare esattamente il colore naturale dell’unghia. O per esaltarlo, senza coprirlo.
Scontate? Mai. Bellissime? Sempre… sono le lamine che meglio si adattano a qualsiasi abito e occasione. Senza mai stufare.

Unghie colore naturale: una tendenza evergreen
A dispetto della loro naturalità, esistono di queste unghie colore naturale molte versioni. A partire dalla tecnica utilizzata per crearle, in gel o semipermanente. Fino al finish, opaco, brillante o con brillantini. Fino alla forma delle lamine: per unghie corte e unghie a mandorla. Appartengono a questa famiglia anche le unghie che tendono al rosa: perché le unghie naturali ma rosate sono le lamine da desiderare. Il loro colore indica, senza dubbio, che l’organismo è in salute.

Off White – Spotlight/Launchmetrics
Dal colore (naturale) dell’unghia, si è in grado di capire molto sulla salute del corpo. Scopriamo ora in quanti modi si possono realizzare.
Gel unghie colore naturale: resistenza e semplicità
L’opzione gel unghie colore naturale permette di creare sfumature che si avvicinano molto al colore naturale leggermente rosato dell’unghia. La resistenza della consistenza in gel permette di creare lamine resistenze e molto eleganti. Così, da poter anche allungare la loro forma senza paura di romperle o scheggiarle.
Naturali sì ma con brillantini
Le unghie naturali sono la base perfetta per la creazione di qualsiasi nail art. Anche per quelle più preziose. La tendenza delle unghie gioiello si fa minimale ed estremamente sofisticata quando si tratta di applicarla alla teoria delle unghie color naturale. Così, i brillantini, dalla dimensione più o meno tridimensionale, diventano l’accessorio perfetto per manicure ad alta brillantezza.
La scelta solitamente ricade su glitter adesivi o micro cristalli, pendenti.
Ricostruzione unghie color naturale
La ricostruzione delle lamine è un’operazione che aiuta chi ha le unghie fragili e rovinate. Serve come trattamento che fortifica e che protegge. La ricostruzione unghie color naturale è quella che più passa inosservata. Semplicissima nei suoi colori (quelli che più si avvicinano al colore delle lamine quando non indossano lo smalto) e nelle sue sagome, permette di avere unghie sempre curate.
Senza apparire appariscenti o colorate. Sono discrete ed eleganti e forti come non mai. Non si sfalderanno e andranno a coprire e colmare eventuali danni alle lamine. La ricostruzione si effettua in salone.
Color naturale con semipermanente
Color naturale con semipermanente: la scelta più comoda ed elegante per una manicure nei toni del nude e del naturale è quella che si realizza con la lampada. La stratificazione del colore è minima e le unghie risultano davvero super naturali. Ma il risultato dura a lungo, anche tre settimane. Più vicino al colore della lamina è il colore dello smalto semipermanente e più durerà la manicure.
Lo stacco della ricrescita si vedrà appena. E permette appuntamenti in salone più distanziati e rilassati.
Unghie a mandorla colore naturale
A volte succede che la forma più classica delle unghie – quella a mandorla, che ha la maggior parte delle lamine naturalmente – si abbina al colore più naturale: quello che replica la sfumatura della lamina. Capita così di trovarsi di fronte a unghie molto canoniche, senza nessuna accezione negativa. Sono lamine con personalità: quella che solo l’estrema semplicità sa donare.
Il tocco in più? Potrebbe essere la creazione di una classica french bianca. Un piccolo sorriso su ogni dito della mano.
Un trionfo di unghie corte
Le unghie color naturale corte sono tra le più gettonate e amate, in qualunque momento. Per qualsiasi occasione e in qualunque momento dell’anno, sono richieste per la loro discrezione e versatilità. Chiunque può realizzarle sulla sua lamina, anche senza gel. Ma la dimensione corta delle lamine non necessita né di ricostruzione né di allungamento.

Patbo – Spotlight/Launchmetrics
Si possono realizzare anche a casa, se si ha una buona mano. E le sfilate le amano da sempre. Da Patbo a Pasqualetti.

Pasqualetti – Spotlight/Launchmetrics
Unghie color rosa naturale: il colore della salute
Ma il colore rosa è un colore naturale? La domanda potrebbe risultare ovvia: in realtà, sì il rosa è un colore molto naturale. Quando parliamo di unghie. Non si tratta, ovviamente, di un rosa baby o pastello ma di un rosato che riveste la lamina. Una sfumatura che è propria delle unghie sane e di un organismo sano. Di unghie che respirano e sono forti e ossigenate. Il colore, insomma, della salute.
Unghie piedi colore naturale: la pedicure segue la manicure
C’è chi ama indossare unghie dei piedi colorate anche in pieno inverno. E chi si affida a nuance discrete tutto l’anno. Le unghie piedi colore naturale restano fedelmente vicine alle unghie delle mani nei toni naturali del nude. Una pedicure sofisticata che diventa sempre più evidente via via che il piede si abbronza. E la pelle prende colore.
Perché sia bella, le unghie e le loro cuticole devono essere molto curate.
The post Unghie color naturale: molte idee mai scontate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






