Addio a Marina Donato

Lutto nel mondo della TV: è morta a 76 anni, compiuti lo scorso 4 luglio, Marina Donato, produttrice televisiva e vedova del mai dimenticato Corrado, scomparso nel 1999.
La Donato si sarebbe sentita male ieri sera, mercoledì 30 luglio, in un ristorante romano, dove si è accasciata per un sospetto arresto cardiaco. Trasportata al Policlinico Umberto I di Roma, i tentativi di rianimarla si sono rivelati inutili.
Chi era Marina Donato
Classe 1949, romana, Marina Donato, produttrice e autrice televisiva, era la moglie di Corrado, sposato nel 1996 dopo 23 anni di convivenza. Proprio con il suo futuro marito inizia a lavorare negli anni ’70 in una società che organizzava spettacoli itineranti, prima di debuttare nel mondo della TV come produttrice de Il Pranzo è Servito nel 1982.
Da lì seguiranno altri titoli storici della TV italiana, che l’hanno vista anche curatrice e autrice: da Buona Domenica che Corrado condusse con Maurizio Costanzo a La Prova del Cuoco, da Portobello a Forum, passando per quella che ha sempre considerato la sua ‘creatura’: La Corrida, che ha curato dalla primissima edizione del 1986 all’ultima di quest’anno con Amadeus sul Nove.
Il format è infatti di proprietà di Corìma (acronimo di Corrado Riccardo Mantoni), la sua società fondata nel 2007 con la quale attualmente produce anche Forum insieme a RTI.
The post Addio a Marina Donato appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?






