Amichevoli: Torino schiacciato dal Valencia, pareggi per Lecce e Genoa

Termina con il punteggio di 3-0 a favore del Valencia l’amichevole di sabato sera contro il Torino al ‘Mestalla’: sotto di due reti già all’intervallo (a segno Javi Guerra al 21′ e Luis Roija al 43′), i granata restano anche in dieci dal 51′ per il secondo giallo nei confronti di Faustino Anjorin e subiscono il 3-0 al minuto 60, ancora ad opera di Javi Guerra. Per il Toro è il terzo ko consecutivo in amichevole, dopo il doppio 3-1 contro il Monaco il 31 luglio e il 1° agosto.
Serata piuttosto deludente anche per il Lecce, che spreca due reti di vantaggio e deve accontentarsi del pareggio contro il Monopoli, formazione di Serie C: al ‘Veneziani’ di Monopoli i giallorossi vanno sul 2-0 dopo meno di mezz’ora, per effetto dei gol di Nikola Krstovic al 13′ e Santiago Pierotti al 26′, ma i biancoverdi prima accorciano le distanze con Longo al 52′ e poi trovano il pari all’86’ con Tirelli. Per il Lecce è il primo pari in amichevole di questa estate, dopo i successi con Spezia e Carrarese inframezzati dal ko con la nazionale degli Emirati Arabi Uniti.
Termina in parità anche l’amichevole che vedeva il Genoa impegnato sul campo del Rennes, ma l’andamento del match porta i rossoblù a sorridere: a 15 minuti dalla fine sembrava tutto finito, con il Rennes avanti 2-0 grazie ai gol di Mousa Tamari al 21′ e Djauoi Cissé al 73′, ma prima il gol di Ruslan Malinovskiy al 78′ e poi quello di Leo Ostigard al 92′ hanno consentito agli uomini di Patrick Vieira di conservare l’imbattibilità estiva.
Nelle altre amichevoli che vedevano impegnate le squadre di A nella giornata di sabato, doppio pareggio (0-0 e 1-1) del Cagliari in due confronti nello stesso giorno contro il Racing Santander, 0-0 anche fra Cremonese e Reggiana, sconfitta ai rigori della Fiorentina in casa del Manchester United dopo l’1-1 al 90′, netto ko dell’Atalanta, battuta 4-0 dal Colonia, sconfitta del Parma per 2-1 contro l’Heidenheim, successi di misura (1-0) dell’Udinese sul Werder Brema, della Lazio sul Burnley, della Roma sull’Everton e del Bologna sullo Stoccarda, pareggi per 1-1 tra Milan e Leeds e tra Sassuolo e Brest, sconfitta per 1-0 dell’Hellas Verona contro il St. Pauli, vittoria del Napoli per 3-2 sul Girona.
Leggi l'articolo Amichevoli: Torino schiacciato dal Valencia, pareggi per Lecce e Genoa su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






