Ducati, Pecco Bagnaia brancola nel buio: “Situazione che non capisco”

Agosto 17, 2025 - 19:00
 0
Ducati, Pecco Bagnaia brancola nel buio: “Situazione che non capisco”

Pecco Bagnaia non ha spiegazioni dopo il weekend nero in Austria: dopo la disastrosa Gara Sprint chiusa con il ritiro, il pilota della Ducati ha stentato anche nella corsa domenicale, chiudendo in ottava posizione. Una prestazione difficilmente spiegabile, considerato l’ottimo venerdì e il ritmo gara che aveva tenuto il due volte campione del mondo MotoGP durante le prove.

Bagnaia a Sky ha confessato di non riuscire a capire cosa sta succedendo: “È un po’ come tutta la stagione, succedono cose che faccio fatica a capire. Sono sempre stato veloce in questa pista, oggi mi sono trovato all’ottavo posto a 12″ dal primo e girando veramente piano. È una situazione difficile da accettare, avrei potuto capire in alcune piste in cui faticavo anche in passato, ma qui sono sempre andato forte”.

“Andavo piano dappertutto, in generale i piloti che avevo davanti facevano tutto meglio di me. Ho guardato il tempo di gara dell’anno scorso ed ero andato 12″ più forte: c’è qualcosa che ci sta mancando dall’inizio dell’anno”.

“Venerdì e sabato mattina ero molto a posto soprattutto con le gomme usate,   poi nella Sprint è successo quello che è successo. Stamattina era tutto perfetto di nuovo, in gara siamo tornati un po’ al solito. Gli altri anni sapevo gestire la gomma dietro, nel 2025 non mi sta venendo. Per qualche motivo, non sono più capace a gestire il posteriore”.

Leggi l'articolo Ducati, Pecco Bagnaia brancola nel buio: “Situazione che non capisco” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia