Apple: ricavi in crescita del 15,7 per cento nel quarto trimestre grazie alle vendite in Cina
Apple ha registrato un record storico di ricavi trimestrali nel periodo ottobre-dicembre 2025, tornando a una solida crescita complessiva grazie soprattutto alle vendite di iPhone. Nei tre mesi chiusi il 27 dicembre, il fatturato totale è aumentato del 15,7 per cento su base annua a 143,8 miliardi di dollari, superando le previsioni della società.
Le vendite degli iPhone, principale fonte di ricavi, sono aumentate del 23,3 per cento a 85,3 miliardi di dollari, un altro massimo storico. Il gruppo ha registrato una crescita dei ricavi in tutte le aree geografiche. Particolarmente marcato il rimbalzo nella Grande Cina, dove il fatturato è aumentato del 37,9 per cento a 25,5 miliardi di dollari – un balzo di circa il 40 per cento su base annua – sostenuto dalla forte domanda di iPhone, nonostante le funzioni di intelligenza artificiale non siano ancora disponibili sul mercato cinese.
Positive anche le vendite in Giappone (+4,7 per cento a 9,4 miliardi) e nel resto dell’Asia-Pacifico (+18 per cento a 12,1 miliardi), e l’azienda ha segnalato una crescita a doppia cifra anche in India. Per il trimestre gennaio-marzo, Apple prevede una crescita dei ricavi compresa tra il 13 per cento e il 16 per cento, ma ha avvertito che persistono vincoli di offerta sugli iPhone, legati in particolare alla capacità produttiva dei chip avanzati a 3 nanometri e alla tensione sul mercato delle memorie, che potrebbe pesare sui margini. Il margine lordo atteso è compreso tra il 48 per cento e il 49 per cento.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Apple: ricavi in crescita del 15,7 per cento nel quarto trimestre grazie alle vendite in Cina proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




