Buon compleanno Lorella Cuccarini!

Lorella Cuccarini festeggia un traguardo importante: il 10 agosto compie sessanta anni, portati magnificamente. Solarità, empatia, una grande umanità e disponibilità, sono le caratteristiche che, unite ad un talento straordinario, l’hanno resa una delle artiste più amate dal pubblico.
Dopo aver mosso i primi passi nella danza frequentando la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, ha esordito nel 1985 in tv con “Fantastico 6” al fianco di Pippo Baudo, a cui sono seguiti, tra gli altri, “Festival”, “Odiens”, “Paperissima”, “Buona Domenica”, la maratona benefica “Trenta ore per la vita”, “Uno di noi”, “Scommettiamo che…”, “La sai l’ultima?”, “Striscia la notizia”, “Domenica In”, “Nemicamatissima”, “La vita in diretta”.
Sposata da 35 anni con Silvio Capitta, in arte Testi, e mamma di quattro figli, nella sua quarantennale carriera, la poliedrica artista ha preso parte alle serie tv “Piazza di Spagna”, “Lo zio d’America 2”, “Amiche” e “L’isola di Pietro”, ha condotto su Rai Radio 1 il programma “Citofonare Cuccarini”, ha portato a teatro tanti musical di successo, da Grease a Sweet Charity, da Rapunzel a La Regina di ghiaccio ed Aggiungi un Posto a Tavola, ha pubblicato il libro “Ogni giorno il sole – La vita e la filosofia del mezzopieno”.
Lorella Cuccarini ha anche preso parte in gara al Festival di Sanremo nel 1995 con il brano “Un altro amore no” ed è stata co-conduttrice nel 1993 con Pippo Baudo e nel 2024 con Amadeus. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo anche La notte vola, Sugar Sugar, Liberi Liberi.
Dal 2020 è un’apprezzata docente del talent show “Amici” e ha da poco pubblicato insieme a Riki il singolo estivo “Cha Cha Twist!”.
A Lorella Cuccarini i nostri migliori auguri di buon compleanno!
Qual è la tua reazione?






