Tendenze trucco: il make up da vacanza perfetto per la fuga estiva

L’obiettivo delle vacanze è godersi un po’ di sole, relax e finalmente assaggiare quella vita lenta di cui si parla tanto, ma che i ritmi frenetici quotidiani rendono quasi una chimera. In questo mood di riposo e pace non c’è spazio per la FOMO o per l’ansia di essere sempre all’altezza della situazione. I capelli sono più rilassati e il make up meno costruito, più semplice eppure sempre on point.
Il trucco luminoso da vacanza è l’emblema di questo state of mind: fresco, curato e radioso, ma veloce, che si realizza con poca fatica.

Il trucco estivo si adatta sì al clima, ma anche a quel desiderio di leggerezza che pervade ogni parte del nostro essere. Complice anche la pelle dorata da sole, il make da vacanza è semplice e leggero, con accenti luminosi che valorizzano l’incarnato. La base è nude o trasparente, mentre gli occhi si accendono di shimmer discreti e le labbra diventano ancora più succose grazie a gloss, lip oil e balsami colorati. Per il giorno si punta su un effetto glow naturale, mentre la sera di punta tutto su un’eleganza fresca, ma soprattutto non artificiosa.
Il trucco luminoso da giorno: dall’alba al tramonto punta tutto sull’incarnato

Foto Dushawn Jovic/ Unsplash.
Il trucco luminoso da vacanza nella versione da giorno mette al centro una pelle idratata, compatta e uniforme. I prodotti dalla texture leggera e dal finish glow si fondono con la pelle senza creare spessore, merito della skincare che uniforma l’incarnato.
Il focus del make up da giorno resta sugli illuminanti discreti applicati su zigomi, arcata sopracciliare e dorso del naso. Il viso emana quella radiosità naturale che per associazione di idee rimanda subito al benessere, allo stare bene.
Il risultato finale è fresco ed elegante, l’ideale per affrontare una giornata al mare, in città o in montagna.
Trucco luminoso per la sera in vacanza: i punti luce che fanno brillare con eleganza
Dimentichiamo gli illuminanti strobo: ce li siamo lasciati alle spalle. Anche perché le ultime tendenze in fatto di pelle si sono sintonizzate su finish blurry ed effetto burro o soft focus.
Al calar del sole le luci si affievoliscono e l’atmosfera si fa più soft: ora il trucco luminoso da vacanza può osare di più, ma senza eccessi.
La luce artificiale valorizza i finish satinati e perlati e le formule in gel effetto acqua che creano un make up super raffinato.
Le labbra invece, risplendono grazie a gloss brillantissimi e la pelle, leggera e trasparente, si illumina in punti discreti, ma strategici.
The post Tendenze trucco: il make up da vacanza perfetto per la fuga estiva appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






