Dalla combo top smanicato e jeans all’outfit elegante in bianco e nero, dal little black dress alla sottoveste di satin

Difficile trovare qualcuno che non apprezzi lo stile di Carolyn Bessette. Minimale, sofisticato, intramontabile eppure del tutto rappresentativo degli Anni 90 più chic. Un guardaroba inconfondibile che, però, a uno sguardo più attento si dimostra palesemente composto da pezzi classici. Di quelli che un po’ tutte abbiamo nell’armadio.

Insieme al marito John Kennedy Jr è stata un’icona di stile assoluta di quel periodo, fino alla prematura scomparsa di entrambi in un incidente aereo. Icona che ora torna a far parlare di sé grazie anche alla serie American Love Story di Ryan Murphy in lavorazione in questi mesi.
Questo rinnovato interesse per lo stile intramontabile di Carolyn Bessette diventa anche il pretesto per prendere spunto dai suoi look estivi più celebri. Così da poterli replicare questa stagione, spaziando tra proposte più informali e altre elegantissime. Ecco quindi 4 formule vincenti ispirate proprio alla musa di Calvin Klein e Narciso Rodriguez.

Carolyn era una grande amante del bianco, del nero e dei colori neutri, ma ogni tanto non disdegnava incursioni nell’universo delle nuance pastello (foto Getty).
Top smanicato e jeans cropped e sandali
Il top smanicato in questo periodo è tornato prepotentemente alla ribalta. Ma Carolyn Bessette lo adorava già nei Nineties, nella versione accollata e in nero. Come lo abbinava? In maniera semplice ma ultra femminile, come sempre. Ovvero con un paio di jeans bootleg blu a vita alta, dall’orlo sopra il malleolo, così da lasciare strategicamente in mostra le caviglie. Il tocco finale, poi, sono dei sandali a listini sottili dai toni naturali con un tacco largo e di media altezza. Nessun eccesso e nient’altro da aggiungere, a eccezione dell’orologio al polso, anche questo dal fascino minimal.

Perfetto look casual chic con top smanicato e jeans per Bessette mentre torna a casa da una passeggiata con il cane Friday (foto Getty).
Camicia bianca e gonna lunga nera
Forse uno dei suoi look più iconici, così elegante e chic eppure così semplice. E quindi perfetto per essere copiato. Qua la protagonista è una camicia bianca. Classica, sartoriale, maschile ma indossata con disinvoltura, arrotolando le maniche e lasciandola un po’ aperta in modo da creare una scollatura a V. La gonna lunga invece punta sul nero e su una silhouette a sirena decorata all’orlo da frange tono su tono. Il risultato è un binomio che si rivela azzeccatissimo sia in contesti molto formali che in altri con gli amici. Da non dimenticare, infine, i sandali a fasce incrociate in nero e la mini bag preziosa dalla nuance dorata.
Il little black dress con accessori en pendant
Quando si parla di tubino nero, Carolyn Bessette è una vera miniera d’oro come fonte d’ispirazione. Ne possedeva moltissimi, tutti dall’allure minimale. Si differenziavano tra loro solo per qualche dettaglio. Come una scollatura pronunciata o delle maniche corte appena accennate. Come una silhouette a clessidra o la superficie doppiata da uno strato trasparente tono su tono. E la cosa da tenere a mente è che era solita abbinare questi vestiti con degli accessori nello stesso colore. A prova d’errore.

Il tubino nero per lei era quasi una divisa. Ne possedeva moltissimi, ognuno differente per un piccolo dettaglio o per il tessuto, da corredare con accessori en pendant (foto Getty).
L’abito da sera a sottoveste
Carolyn Bessette amava gli abiti dalla silhouette a sottoveste. Non ha caso aveva scelto un slipdress lungo di satin bianco anche per il giorno del suo matrimonio con John John. Un motivo in più per riscoprire il fascino di questi vestiti tipicamente Anni 90 anche questa stagione. Nel colore preferito e con gli accessori che più ci piacciono. Da indossare di giorno con una hobo bag e un paio di sandali flat. E di sera con pochette e tacchi alti.
Nella gallery in alto, i look più belli e iconici sfoggiati da Carolyn Bessette negli Anni 90. Tutti da replicare.
The post 4 look estivi da copiare subito a Carolyn Bessette appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






