Europei: Datome aspetta Gallinari e sogna una medaglia

Il 27 agosto iniziano gli Europei di basket. L’Italia è inserita nel gruppo C, insieme a Grecia, Spagna, Bosnia, Georgia e Cipro. Agli ottavi di finale si qualificano le prime quattro. Gli azzurri hanno sogni ben più grandi del passaggio agli ottavi di finale. Il desiderio è quello di provare a salire sul podio.
Ci spera Datome che, dopo essersi ritirato, ha ora l’occasione di provare a vincere quella medaglia che in Nazionale gli è sempre sfuggita. Ci proverà da dirigente, mettendo a disposizione del gruppo allenato da coach Pozzecco, tutta la sua esperienza.
“Italia da podio? Perché no. È il mio sogno, ci spero. Non ci sono riuscito da giocatore, anche se con Francia, Germania, Serbia, Grecia, Lituania, Turchia, Spagna, Lettonia e Slovenia come si fa a tenerne una fuori? Ma è pur vero che l’obiettivo è essere lì, pronti a cogliere l’opportunità, come hanno fatto le ragazze col bronzo”, le sue chiare parole alla Gazzetta dello Sport.
Sebbene l’Italia abbia dovuto rinunciare a diversi elementi, tra cui l’asso NBA DiVincenzo e il prospetto Sarr, il gruppo è di alto livello. Tra l’altro, a breve arriverà anche il veterano Gallinari (sta disputando le finale del campionato portoricano). Il Gallo potrebbe anche essere presente giovedì nel test contro l’Argentina, in programma a Bologna.
Leggi l'articolo Europei: Datome aspetta Gallinari e sogna una medaglia su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






