Ferrari, Charles Leclerc drastico: “Non salvo niente”

È un Charles Leclerc visibilmente demoralizzato quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il quarto posto ottenuto nel Gran Premio d’Ungheria, in cui è scattato dalla pole position. Il monegasco, sfogatosi col muretto della Ferrari via radio per la scelta di montare lo gomma dura al terzo stint, ha fatto retrofront.
“In macchina non avevo tutte le informazioni, adesso ce le ho, abbiamo avuto un problema al telaio intorno al 40esimo giro – ha spiegato -. Da quel momento in poi ero un passeggero, non c’era niente da fare. C’era tantissima frustrazione in macchina, pensavo che la colpa fosse di un’altra nostra scelta e invece si è trattato di un problema”.
“Sono deluso e frustrato perché era una grande occasione per vincere – ha aggiunto Leclerc -, forse l’unica dell’anno, e fino al 40esimo giro eravamo perfettamente in corsa e avevo il passo per stare davanti. Negli ultimi 35 giri, però, ho perso 45 secondi, ma queste sono le corse, ero molto arrabbiato, ma ora ho capito cosa è successo, sono cose che non si possono prevedere”.
“Cosa salvo di questo 2025? Per adesso niente, sono veramente deluso. Veramente deluso, perché quando c’è un’opportunità dobbiamo prenderla e oggi non l’abbiamo fatto. Questo è ciò che mi rimane da questa prima parte della stagione. Dopo sicuramente ci sono stati dei passi avanti, sono molto contento dei passi avanti fatti, di quanto abbiamo spinto per provare a portare questi aggiornamenti, ma in giornate così è difficile vedere il positivo. Sono molto deluso, credo che sia normale” ha concluso Leclerc.
Leggi l'articolo Ferrari, Charles Leclerc drastico: “Non salvo niente” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






