Fiorentina, Riccardo Sottil fa di nuovo le valigie: altra cessione in prestito

Agosto 8, 2025 - 20:30
 0
Fiorentina, Riccardo Sottil fa di nuovo le valigie: altra cessione in prestito

Tornato alla Fiorentina a inizio luglio, dopo l’agrodolce esperienza in prestito al Milan, Riccardo Sottil è pronto a rifare le valigie, stavolta con destinazione Salento: l’attaccante classe 1999 sarà infatti nuovamente ceduto in prestito dal club gigliato, questa volta al Lecce. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, Sottil sarà giallorosso in prestito secco e tornerà nuovamente a Firenze al termine della stagione 2025-2026.

Il calciatore nato a Torino (città in cui ha giocato, vestendo la maglia granata, il padre Andrea, oggi tecnico del Modena) vestirà dunque una quarta maglia diversa in Serie A, dopo quelle di Fiorentina, Cagliari e Milan. A Lecce trova fra l’altro proprio un ex compagno di squadra in rossonero, Francesco Camarda, anch’egli giallorosso in prestito.

Nell’annata 2024-2025, Sottil ha giocato 25 partite con la maglia della Fiorentina fra campionato, Conference League e Coppa Italia, mettendo anche a segno 5 gol, mentre in rossonero non è riuscito a ritagliarsi molto spazio, scendendo in campo 8 volte fra campionato e Coppa Italia senza mai andare in gol.

A Lecce, l’attaccante 26enne conta di ritrovare la confidenza con il gol che lo aveva fatto emergere a livello di campionato Primavera, quando andò in doppia cifra sia nella stagione 2016-2017 sia in quella successiva, sempre con la divisa della Fiorentina. Il calciatore, oltre alle esperienze in A con Fiorentina, Cagliari e Milan, ha giocato anche una parte stagione in B con il Pescara, da gennaio a giugno 2019.

Leggi l'articolo Fiorentina, Riccardo Sottil fa di nuovo le valigie: altra cessione in prestito su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia