Il blouson di pelle e la gonna floreale diventano una combo perfetta da sfoggiare in primavera

Possono capi dall’allure rock e ribelle andare d’accordo con altri dallo stile etereo e ultra femminile? Non solo possono ma devono, se si vuole ottenere un outfit che sia tutt’altro che banale. Proprio come quello che mette insieme blouson di pelle e gonna romantica.

Nella moda, si sa, gli opposti spesso si attraggono e danno vita a look molto interessanti, dotati di quella coolness che diventa fondamentale quando ci si vuole vestire con stile e secondo le tendenze.
La primavera, poi, con il suo meteo ancora non troppo caldo ma ormai mite, è la stagione perfetta per sperimentare con sovrapposizioni, nuovi accostamenti e mix inediti. E il look di oggi ne è la conferma.

Anche lo street style si è fatto conquistare dal fascino del gioco di opposti tra blouson di pelle e gonna romantica (foto Spotlight Launchmetrics).
Blouson di pelle e gonna romantica: il binomio da provare
L’outfit street style che prendiamo in considerazione stavolta parte da un gioco di opposti che contrappone fondamentalmente la pelle testa di moro con tessuti delicati e leggeri dai motivi floreali. Uno dei pezzi protagonisti è un blouson di pelle chiuso da zip con colletto. Le sue proporzioni morbide e il suo aspetto vissuto e vintage lo rendono immediatamente un capo dall’allure ribelle. Di stile diverso è invece la gonna a ruota a strati in un tessuto trasparente ricco di ricami di fiori multicolor.
A quanto sembra, anche la camicia con il collo alla coreana lasciata aperta è fatta dello stesso materiale, così come il reggiseno indossato a vista. La contrapposizione tra mood rock e romanticismo è netta ed evidente ma, allo stesso tempo, non si può fare a meno di notare quanto funzioni. E se la borsa a spalla rimane un po’ in secondo piano, gli stivali in pelle nera sono invece il tocco finale che si riconduce al blouson di pelle e che aggiunge ancora un tocco di stile all’insieme. Quello che si ottiene è un look stratificato, con giacca e camicia da portare aperte a seconda delle variazioni del meteo ma che mette sempre in evidenza il mix vincente tra sensualità, grinta, femminilità e allure vintage.

Sotto la giacca di pelle, a sorpresa, spuntano camicia e reggiseno en pendant floreale con la gonna (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery, una carrellata di look belli, chic e di tendenza da replicare questa primavera.
The post Gioco di opposti: mood rock e romanticismo s’incontrano appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






