Intelligenza artificiale: due importanti incontri presso FAST
Il 4 luglio FAST organizza a Milano due eventi dedicati all’Intelligenza Artificiale: opportunità per le imprese italiane e il rapporto tra informazione, etica e deontologia. Scopri il programma e come partecipare.

In occasione della giornata internazionale dedicata all’Intelligenza Artificiale, che vedrà molteplici città italiane impegnate contemporaneamente in eventi di sensibilizzazione, la FAST-Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche propone due appuntamenti.
Il primo, L’Intelligenza Artificiale: un’opportunità per le imprese italiane, è dedicato principalmente a come questa tecnologia può risultare utile alle aziende nel loro sviluppo, aiutandole a diventare più competitive e appetibili.
Il secondo, L’informazione e l’Intelligenza Artificiale: tra etica e deontologia nelle realtà italiane, spiega come questa tecnologia sta modificando, non necessariamente in peggio, il modo di fare comunicazione.
Complice la letteratura e la filmografia fantascientifica, nell’immaginario comune l’IA è complicata e forse anche pericolosa. Questo pensiero, ancora molto diffuso, trova origine in una scarsa alfabetizzazione digitale, una certa resistenza culturale e forse anche poca attenzione agli aspetti etici e deontologici soprattutto da parte dei non addetti ai lavori.
Per ottimizzare risorse, costi e sicurezza dei dati, ma pure per migliorare le sinergie fra imprese e istituzioni e fra media, istituzioni e società è assolutamente necessario alfabetizzare quanti più possibile a un corretto uso di questo nuovo mezzo, attraverso una corretta informazione e una formazione di qualità.
L’appuntamento con il futuro è per venerdì 4 luglio a partire dalle ore 9:00 a Milano presso il Centro Congressi FAST, piazzale R.Morandi 2.
Per il programma e le iscrizioni consultare il sito: L’Intelligenza Artificiale: un’opportunità per le imprese italiane - FAST
L’informazione e l’Intelligenza Artificiale: tra etica e deontologia nelle realtà italiane - FAST
Sono previsti CFP per ingegneri e giornalisti. Le informazioni sulle modalità d'iscrizione e frequenza sono indicate nel programma.
Qual è la tua reazione?






