Inter, Giuseppe Marotta diventa azionista del club

Con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali nella giornata di sabato, l’Inter ha reso noto che Giuseppe Marotta, già presidente e amministratore delegato del club, ha acquisito alcune quote della società nerazzurra. Marotta è all’Inter dal 2018, entrando prima come amministratore delegato dell’area sportiva, per poi assumere nel 2024 il ruolo di CEO.
“Giuseppe Marotta, che è stato nominato Presidente dell’Inter dall’assemblea degli azionisti del 4 giugno 2024, è ora diventato azionista del Club con una quota vicina al 2% – si legge nella nota del club -. Dopo circa un anno dalla nomina a presidente, sia Marotta, sia i fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”), hanno inteso rafforzare la loro partnership”.
“L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo” spiega ancora la società meneghina. “Con questa notizia l’Inter affronta la nuova stagione con una grande compattezza d’intenti tra le sue diverse componenti, proprietà, management, dipendenti, tesserati e tifosi“.
Classe 1957, Marotta ha fatto parte dei quadri dirigenziali di Varese, Monza, Como, Venezia, Ravenna, Atalanta e Sampdoria, prima di una lunga esperienza alla Juventus, fra il 2010 e il 2018, come direttore generale e amministratore delegato dell’area sportiva. Nelle sue prime sette stagioni all’Inter ha vinto due Scudetti, altrettante Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, raggiungendo per due volte la finale di Champions League.
Leggi l'articolo Inter, Giuseppe Marotta diventa azionista del club su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






