Premier League 2025-2026: Aston Villa-Newcastle, le probabili formazioni

Il primo ‘lunch match’ della Premier League 2025-2026 vede affrontarsi Aston Villa e Newcastle United, due squadre che nella scorsa stagione hanno battagliato fino all’ultimo per la qualificazione alla Champions League: a spuntarla, in quell’occasione, erano stati i Magpies, capaci di prevalere per la differenza reti complessiva. Il calendario offre dunque ai Villans un’immediata occasione di rivincita.
Alla guida dell’Aston Villa c’è ancora Unai Emery, che dopo aver preso il posto di Steven Gerrard nel novembre 2022 non lo ha più lasciato. In campo la certezza è l’attaccante Ollie Watkins: il 29enne è reduce da nove stagioni in doppia cifra e conta di confermarsi punto di riferimento offensivo principale della compagine Claret & Blue.
Anche dall’altra parte c’è un tecnico confermato, Eddie Howe: il 47enne nato nel Buckinghamshire lo scorso anno ha regalato una grande gioia ai tifosi bianconeri, guidando i Magpies alla conquista della Carabao Cup. In campo spazio a un azzurro, Sandro Tonali: il centrocampista ex Milan è alla sua terza stagione in Inghilterra.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Bizot; Cash, Pau Torres, Konsa, Maatsen; Kamara, Tielemans; McGinn, Rogers, Malen; Watkins. All: Emery.
NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Livramento, Schar, Burn, Hall; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Murphy, Barnes, Elanga. All: Howe.
Leggi l'articolo Premier League 2025-2026: Aston Villa-Newcastle, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






