Terence Atmane: l’atleta dal QI altissimo sfida Jannik Sinner, “alieno” del tennis

Agosto 16, 2025 - 12:00
 0
Terence Atmane: l’atleta dal QI altissimo sfida Jannik Sinner, “alieno” del tennis

Grande sorpresa del Masters 1000 di Cincinnati, Terence Atmane affronterà nella serata italiana di sabato quella che probabilmente è la più grande sfida tennistica della sua ancor giovane carriera, la semifinale contro il numero 1 al mondo Jannik Sinner. Il francese, attualmente numero 136 al mondo (dopo Cincinnati, però entrerà in Top 100), non è comunque noto soltanto per le sue qualità in campo.

Nato il 9 gennaio 2002 a Boulogne-sur-Mer (luogo di nascita di grandi sportivi come Jean-Pierre Papin e Franck Ribery), Terence Atman è infatti un genio che va oltre il campo, avendo un quoziente intellettivo di 158. Un aspetto sul quale ci sta giocando su proprio a Cincinnati, come quando dopo aver battuto Holger Rune ai quarti ha ‘autografato’ la telecamera non con il suo nome, ma citando il Paradosso di Fermi.

Chissà che, ponendo proprio l’accento sulla valutazione sulla possibilità di entrare in contatto con forme di vita extraterrestri, Atmane abbia proprio voluto fare l’occhiolino proprio a Jannik Sinner, un “alieno” del tennis contemporaneo. “È per momenti come questo che mi alleno tanto, tutti i giorni” ha dichiarato il tennista francese a ‘L’Equipe’.

“Sarà una partita interessante per me – ha aggiunto Atman – dopo aver battuto il numero 4 e il numero 9 al mondo (Taylor Fritz e Holger Rune, ndr), me la vedrò con il numero 1. Sarà un’altra occasione per giocare a un livello altissimo ma lo affronterò come affronto tutti i miei avversari, alla fine non ho nulla da perdere”.

Leggi l'articolo Terence Atmane: l’atleta dal QI altissimo sfida Jannik Sinner, “alieno” del tennis su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia