Italbasket e Gianmarco Pozzecco pronti a voltare pagina

Conclusa la prima parte del ritiro pre-EuroBasket a Folgaria (Trento), l’Italbasket vuole mettersi alle spalle il forfait di Donte DiVincenzo e il ritardo di Danilo Gallinari (trattenuto a Porto Rico, dove sta disputando i playoff del campionato locale) provando a voltare pagina e dimostrare in campo di essere più forte degli imprevisti. Il primo importante appuntamento è la Trentino Cup, in programma sabato 2 e domenica 3 agosto.
Nella prima giornata di partite alla ‘il T Quodidiano Arena’ di Trento, gli Azzurri scenderanno in campo contro l’Islanda (che schiererà in campo, tra gli altri, Martin Herrmansson dell’Alba Berlino) alle ore 20, subito dopo la fine della prima partita, quella fra Polonia e Senegal. Una di queste ultime, poi, incontrerà l’Italia nella serata di domenica.
Il programma del 3 agosto vedrà sul parquet prima l’Islanda, alle 16.30, contro una tra Polonia e Senegal e poi l’Italia, alle 19, contro l’altra. Tra le file dei polacchi ci sarà anche Jeremy Sochan, dal 2022 in NBA con i San Antonio Spurs, mentre nella nazionale senegalese c’è tra gli altri anche Tacko Fall, il gigante di 229 centimetri visto in passato ai Boston Celtics e ai Cleveland Cavaliers.
“Essere qui a Trento, così come iniziare la preparazione a Folgaria, è sempre molto bello. Posso assicurare che i miei giocatori sono pronti e focalizzati sull’obiettivo, vogliamo giocare un grande Europeo e iniziare col piede giusto già in questo weekend” ha dichiarato Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico della Nazionale, alla vigilia dell’evento.
Leggi l'articolo Italbasket e Gianmarco Pozzecco pronti a voltare pagina su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






