Jannik Sinner: Jimmy Connors senza pietà su Novak Djokovic dopo il confronto con l’Azzurro

L’ex numero uno del mondo Jimmy Connors nel suo podcast Advantage Connors ha parlato delle possibilità di Novak Djokovic di imporsi ancora in uno Slam nell’era del duopolio di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il tennista serbo, 24 volte vincitore di tornei dello Slam, ha perso gli ultimi cinque confronti con l’Azzurro, l’ultimo in modo molto netto a Wimbledon: il divario si sta allargando.
“E’ dura per lui. Non lo do per spacciato, ma il problema è che se non riesce a essere tra i primi quattro della classifica, rischia di affrontare Sinner o Alcaraz subito nei quarti e se non succede giocherà comunque tre partite difficili di fila che probabilmente lo metterebbero contro Sinner e Alcaraz uno dopo l’altro”.
A Wimbledon la sconfitta contro Sinner è stata incontestabile: “Ho avuto la sensazione che abbia dato tutto quello che aveva per vincere Wimbledon e che quel risultato in semifinale non gli sia piaciuto. Perdere tre set di fila in quel modo… Non è abituato a cose del genere, non è lui, non è il suo gioco”.
Secondo Connors, Djokovic ha fatto bene a saltare Toronto: “Ormai è il giocatore più anziano del circuito, deve gestire bene il suo corpo. Ma se vuole arrivare al top agli US Open deve essere in grado di giocare qualche partita prima del torneo”.
Leggi l'articolo Jannik Sinner: Jimmy Connors senza pietà su Novak Djokovic dopo il confronto con l’Azzurro su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






