Jannik Sinner non dà scampo a Felix Auger-Aliassime e vola in semifinale

Agosto 15, 2025 - 05:00
 0
Jannik Sinner non dà scampo a Felix Auger-Aliassime e vola in semifinale

Prova di forza di Jannik Sinner contro Felix Auger-Aliassime, nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Cincinnati: l’attuale numero 1 al mondo si è infatti liberato senza grossi sforzi della resistenza del canadese, numero 28 del ranking ATP, chiudendo 6-0, 6-2 in 71 minuti. Sinner conquista così un posto in semifinale, contro un avversario che prima di oggi non aveva mai battuto nei due precedenti testa a testa.

Bastano solo 27 minuti, a Sinner, per chiudere il primo set, senza lasciare nemmeno un game all’avversario di giornata nella calda giornata dellla città dell’Ohio: soltanto l’ultimo game vede Auger-Aliassime provare a reagire, tanto che all’altoatesino vengono annullati tre set point prima del punto decisivo con il quale termina la prima frazione di gioco.

Decisamente diverso l’inizio del secondo set, con Sinner costretto a inseguire visto che Auger-Aliassime conquista subito un break di vantaggio: sullo 0-2, però, arriva la veemente reazione del numero 1 ATP, che vince tutti giochi successivi completando comodamente la marcia verso il successo finale e prendendosi gli applausi del pubblico statunitense.

Jannik Sinner conquista così l’ennesimo successo su una superficie che lo vede sempre più protagonista: quello di giovedì, infatti, è il successo consecutivo numero 25 sul cemento. Complessivamente, invece, si tratta dell’undicesima vittoria di fila, comprendendo anche il successo agli ottavi di Wimbledon contro Dimitrov, costretto al ritiro mentre era in vantaggio di due set.

Leggi l'articolo Jannik Sinner non dà scampo a Felix Auger-Aliassime e vola in semifinale su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia