Kaufland si espande in Francia con il suo marketplace online

Agosto 13, 2025 - 07:30
 0
Kaufland si espande in Francia con il suo marketplace online
Credits: Kaufland
Credits: Kaufland

Il marketplace online del rivenditore alimentare tedesco è ora disponibile anche per i clienti francesi, ha annunciato, oggi, Kaufland. Sono offerti oltre tre milioni di articoli in più di 6.400 categorie, tra cui sport e outdoor, neonati e bambini, nonché moda e accessori.

Con questo passo, la piattaforma si apre anche ai commercianti francesi, che possono offrire il loro assortimento nel mercato nazionale tramite Kaufland.fr e nei mercati già esistenti, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Austria, e in futuro anche in Italia. Attualmente vendono già 13.000 commercianti in tutta Europa. 2.800 commercianti online sono già collegati al marketplace francese.

"L'interesse da parte dei commercianti francesi e internazionali a offrire i loro prodotti sul nostro nuovo marketplace Kaufland in Francia è grande", ha affermato Gerald Schönbucher, membro del consiglio di amministrazione di Kaufland E-Commerce.

L'obiettivo è offrire ai clienti in Francia una gamma di prodotti simile a quella della Germania, 45 milioni di articoli, e diventare per i commercianti francesi "la principale piattaforma europea nel Paese", ha continuato Schönbucher.

Kaufland prosegue l'espansione del marketplace

Solo l'anno scorso Kaufland è stato lanciato in Austria e Polonia, dopo che il rivenditore, appartenente al gruppo misto tedesco Schwarz-Gruppe, era entrato online l'anno precedente in Slovacchia e Repubblica Ceca. Dopo la Francia, dovrebbe seguire il mercato italiano. Tuttavia, non è ancora nota una data di lancio per il marketplace in Italia.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia