Marcell Jacobs, altro intoppo a un mese dai Mondiali

Agosto 15, 2025 - 05:00
 0
Marcell Jacobs, altro intoppo a un mese dai Mondiali

A un mese dall’inizio del Mondiali di atletica leggera, in programma a Tokyo, in Giappone, dal 13 al 21 settembre, Marcell Jacobs deve fermarsi a causa di un infortunio: il campione dei 100 metri piani ai Giochi Olimpici svoltisi proprio nella capitale nipponica nell’estate 2021 dovrà infatti rinunciare ai prossimi due appuntamenti di Diamond League.

“Marcell Jacobs ha cancellato la partecipazione ai previsti appuntamenti di Diamond League a Losanna e Bruxelles del 20 e 22 agosto – si legge in una nota della Fidal -. La causa, secondo quanto dichiarato dallo staff dell’olimpionico di Tokyo 2020, è da ricondurre ad una lesione muscolare di lieve entità, occorsa nei giorni scorsi, durante l’allenamento”.

“L’azzurro è stato invitato a Roma dalla Fidal per sottoporsi ad una serie di esami diagnostici presso l’istituto di Medicina e Scienza dello sport, al fine di valutare il suo stato di salute in funzione della partecipazione ai campionati del Mondo di Tokyo del prossimo settembre” conclude la nota della Federazione, spiegando i prossimi passi del campione azzurro.

Classe 1994, Marcell Jacobs è detentore del record europei dei 100 metri, con il tempo di 9″80 fatto segnare proprio ai Giochi Olimpici di Tokyo, che l’hanno visto trionfare al traguardo, e dei 60 metri indoor, con il tempo di 6″41 stabilito a Belgrado nel 2022. I suoi ultimi risultati importanti, in ordine cronologico, risalgono agli Europei di Roma 2024, dove ha vinto l’oro nel 100 e nella 4×100. A Parigi, nel Giochi Olimpici, non è andato oltre il quinto posto, in una finale comunque ipercompetitiva conclusa con il tempo di 9″85.

Leggi l'articolo Marcell Jacobs, altro intoppo a un mese dai Mondiali su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia