Nicola Savino alla conduzione di Tali e Quali

Lug 31, 2025 - 01:30
 0
Nicola Savino alla conduzione di Tali e Quali

Nicola Savino raddoppia in Rai. Il futuro del conduttore non sarà solamente su Rai 2 con il nuovo show comico Freeze. Per Savino, in uscita da TV8 dopo tre stagioni, si apriranno le porte anche della prima serata di Rai 1 con Tali e Quali. Di fatto, un debutto, dal momento che l’unica esperienza sull’ammiraglia Rai del presentatore è stata quella al Dopofestival 2016-2017.

Giunto alla quinta edizione, Tali e Quali ritornerà in onda con ogni probabilità a gennaio 2026 (ma la data di messa in onda non è ancora certa). Dopo averlo fatto riposare una stagione, per via degli impegni del suo conduttore storico, Carlo Conti, con Sanremo 2025, la Rai ha deciso di risolverare la competizione tra persone comuni a suon di imitazioni canore.

La decisione di affidare lo spin off di Tale e Quale Show a Savino, sulla carta, appare coerente. Da una parte permette a Conti di dedicarsi al prossimo Festival e dall’altra offre alla rete un prime time che ha ottenuto sempre buoni risultati affidandolo ad un conduttore che potrebbe metterci del suo essendo abile nelle imitazioni.

Resta solo da sciogliere il nodo collocazione. Nella scorse edizioni, Tali e Quali occupava la prima serata del sabato. Sarà ancora cosi, o la Rai punterà su The Voice Kids della Clerici come si era ipotizzato settimane fa?

Nei venerdì sera autunnali, intanto, Conti tornerà con la versione classica di Tale e Quale Show, di cui pochi giorni fa ha annunciato il cast.

The post Nicola Savino alla conduzione di Tali e Quali appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News