Non c’è storia, gli abiti canottiera di ZARA sono magnifici: costano poco e li usi mattina e sera

Scopri le freschissime novità firmate ZARA, i suoi abiti canottiera sono pazzeschi: freschi, sensuali, puoi indossarli mattina e sera, ma sei sempre perfetta!
Quest’anno l’uso degli abiti lunghi e midi è stata la conferma migliore di tutta la stagione: ce ne siamo accorti con le varie passerelle degli appuntamenti delle Fashion Weeks dedicati alle P/E 2025, ogni long dress o midi dress puntava tutto sulla morbidezza, sulla praticità, massima delicatezza e ovviamente un occhio di riguardo allo stile che senza ogni dubbio deve guardare alle varie tendenze.
E proprio tra i vari trend dell’estate 2025 abbiamo potuto notare questi magnifici abiti canottiera: design semplice ma raffinato, scollo classico a giro con spalline spesse o semi spesse e allungamento della silhouette che scende dai fianchi arrivando alle cosce, ai polpacci o alle caviglie. ZARA in questo non se lo è fatto ripetere due volte e tra i capi della nuova collezione ci propone degli abiti canottiera chic, sfiziosi, perfetti e versatili. Che ne dici, vorresti scoprirli con noi?
Gli abiti canottiera firmati ZARA da non perdere assolutamente: modelli unici ed evocativi
Tutta la redazione di Sfilate è oggettivamente innamorata dello stile ZARA, vuoi perché segue di anno in anno le tendenze in un modo unico e prezioso, vuoi perché il rapporto qualità/prezzo è sempre rispettato, vuoi perché in fondo il suo stile è inconfondibile e si riconoscerebbe già da chilometri di distanza. Ricordi quando ti avevamo parlato delle giacche estive ZARA? Colorate, fresche, anti sudore e molto stilose.
O ancora del suo meraviglioso abito in pizzo che quest’anno è tornato assolutamente alla ribalta? Seguendo la scia di tutte queste tendenze, oggi vogliamo farti notare un po’ più da vicino i suoi abiti canottiera che si distinguono tutti per la praticità, l’eleganza e la versatilità. Partendo proprio da questo midi dress a contrasto, un capolavoro molto elegante che tuttavia puoi indossare sia per look pomeridiani che serali
Scollo quadrato e spalline spesse ben sostenute, avvitato in vita con bordini blu scuro a contrasto, finti bottoni, spacco laterale e chiusura a zip ben nascosta laterale. Un chiaro esempio di come rievocare la canottiera comoda trasformandola in un colpo chic. Proseguiamo poi con quest’altra proposta ZARA, che come puoi notare rievoca sempre lo stile canotta, ma stavolta con uno scollo a V, una struttura a corpino senza maniche e un gioco di righe non indifferenti.
Tagliato a metà in un’unica cucitura tra gonna e corpino, il gioco orizzontale e verticale è molto dinamico e si presta anche alle donne che vogliono apparire un po’ più snelle. Lavorato interamente a maglia, è in grado di essere sfruttato per giri in centro, balli in discoteca, ma anche se vuoi essere in linea con lo stile ‘turista‘. Un cappello di paglia e via, sarai perfetta!
Infine troviamo un vestito corto in tessuto combinato realizzato in costina, diverso da quelli appena visti ma anche qui troviamo una rievocazione alla canotta molto delicata: gonna con dettaglio di volant sull’orlo, gonfia e morbida, canotta avvitata con scollo quadrato e spalline ben spesse e sostenute, l’insieme è decisamente affascinante e si presta molto a look diurni senza rinunciare allo stile. Che dire, una vera scoperta, non trovi?
L'articolo Non c’è storia, gli abiti canottiera di ZARA sono magnifici: costano poco e li usi mattina e sera proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






