Pisa, pari in amichevole a Pistoia: a segno Buffon junior

Finisce con il risultato di 1-1 l’amichevole giocata allo Stadio Melani di Pistoia fra i padroni di casa della Pistoiese, club di Serie D, e il Pisa neopromosso in Serie A. Quello di giovedì sera è il secondo pareggio consecutivo in amichevole, dopo quello di pochi giorni fa in Germania con l’Augsburg per 2-2.
Tutto si risolve, di fatto, in pochi minuti: Louis Buffon, attaccante 17enne figlio del campione del mondo 2006 Gianluigi, porta in vantaggio i nerazzurri toscani al 25′ del secondo tempo, mentre Lorenzo Pinzauti realizza il gol del pareggio cinque minuti dopo, su calcio di rigore assegnato dall’arbitro Briganti di Carrara per fallo in area di Angori su Diallo.
Quello giocato a Pistoia è stato l’ultimo test prestagionale del Pisa, che in questo weekend inizierà a fare sul serio: la squadra allenata da Alberto Gilardino sarà infatti impegnata domenica 17 agosto alle 20.45 in casa del Cesena, nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia 2025-2026. Sette giorni dopo la prima in Serie A, ancora in trasferta, contro l’Atalanta.
Contro la Pistoiese il tecnico di Biella ha schierato dal 1′ Scuffet, Calabresi, Caracciolo, Lusuardi, Touré, Marin, Aebischer, Durmush, Piccinini, Tramoni e Lind. Nella ripresa, subito dopo l’intervallo, hanno invece fatto il loro ingresso Nicolas, Canestrelli, Angori, Mbambi, Leris, Akinsanmiro, Hojholt, Maucci, Moreo, Meister (a propria volta sostituito al 9′ da Casarosa) e Buffon.
Leggi l'articolo Pisa, pari in amichevole a Pistoia: a segno Buffon junior su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






