Quando gioca Jannik Sinner in semifinale a Cincinnati contro Terence Atmane

Tre dei quattro semifinalisti del Masters 1000 di Cincinnati, i primi tre del seeding Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, erano ampiamente pronosticati, mentre il quarto è una vera e propria sorpresa: si tratta del francese Terence Atmane, numero 136 ATP, che dopo aver battuto in fila Yoshihito Nishioka, Flavio Cobolli, Joao Fonseca, Taylor Fritz e Holger Rune, non proprio degli sprovveduti, alzerà ulteriormente l’asticella sfidando proprio Sinner in semifinale.
La partita si giocherà sabato 16 agosto al P&G Center Court del Lindner Family Tennis Center di Mason, nell’area metropolitana di Cincinnati in Ohio (Stati Uniti). L’orario d’inizio è variabile e dipenderà dai due match precedenti sullo stesso cambio, le semifinali del doppio maschile che vedranno impegnati dalle 17 italiane Mektic/Ram contro Cash/Glasspool e, a seguire, Musetti/Sonego contro Salisbury/Skupski.
La partita fra Sinner e Atmane sicuramente non si giocherà prima delle 19 italiane: verosimilmente avrà inizio, al netto di imprevisti, fra le 21 e le 22. Fra i due si tratta di una sfida totalmente inedita: pur essendo quasi coetanei (Sinner è del 2001, Atmane del 2002) i due tennisti non avevano mai avuto occasione di incrociare le armi prima della semifinale a Cincinnati.
Per Sinner il torneo di Cincinnati è un’occasione importante non solo per continuare a prendere slancio in vista degli US Open, ma anche per non perdere punti a ivello di ranking: avendo vinto l’edizione dello scorso anno, infatti, l’altoatesino deve ripetersi in questa edizione del torneo se vuole conservare i 12.030 punti raccolti finora nella graduatoria mondiale.
Leggi l'articolo Quando gioca Jannik Sinner in semifinale a Cincinnati contro Terence Atmane su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






