Cincinnati, Alexander Zverev raggiunge Carlos Alcaraz

Agosto 16, 2025 - 12:00
 0
Cincinnati, Alexander Zverev raggiunge Carlos Alcaraz

Sarà Alexander Zverev l’avversario di Carlos Alcaraz nella seconda semifinale del Masters 1000 di Cincinnati. Il tedesco ha sconfitto lo statunitense Ben Shelton con un doppio 6-2, in poco più di un’ora e un quarto di gioco. La prima semifinale, in programma già nella serata italiana di sabato, vedrà Jannik Sinner opposto alla sorpresa del torneo, il francese Terence Atmane.

Che sia una serata difficile per l’ultimo americano rimasto in tabellone lo si capisce già nelle prime battute: Sascha, infatti, va subito avanti di due break dopo appena cinque game e Shelton ha difficoltà a tenere il passo dell’attuale numero 3 al mondo, lasciandogli il primo set in 40 minuti.

Non molto diverso l’andamento della seconda frazione: Zverev va di nuovo in vantaggio di due break sul 4-1 e, di fatto, non deve più guardarsi indietro fino al termine del match. Sarà dunque il tedesco ad affrontare Carlos Alcaraz, che nel proprio quarto di finale ha avuto la meglio su un tenace Andrey Rublev, battuto 6-3, 4-6, 7-5.

Alexander Zverev e Carlos Alcaraz si sono incontrati ben undici volte nel circuito maggiore, con un bilancio che vede il tedesco avanti 6-5. Quella a Cincinnati sarà la seconda volta che i due si sfideranno in una semifinale: l’unico precedente a questo livello di un torneo risale a Vienna 2021, quando Sascha vinse 6-3, 6-3. L’ultimo testa a testa è invece quello nel round robin delle ATP Finals 2024, con successo di Zverev 7-6(5), 6-4. L’ultima vittoria di Alcaraz contro il tedesco è quella in finale al Roland Garros 2024: 6-3, 2-6, 5-7, 6-1, 6-2 il punteggio.

Leggi l'articolo Cincinnati, Alexander Zverev raggiunge Carlos Alcaraz su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia