Rai 2 anticipa la prima serata alle 21.05 da lunedì

Agosto 7, 2025 - 19:00
 0
Rai 2 anticipa la prima serata alle 21.05 da lunedì

La situazione in access si fa rovente e iniziano ad esserci i primi mal di pancia. La colpa non è del caldo agostano: è di Gerry Scotti e della sua Ruota della Fortuna che, con gli ascolti monstre registrati sin dal debutto dello scorso 14 luglio, potrebbe mutare gli equilibri dell’access prime time autunnale, dove a farla da padrone è stata sino ad ora Rai 1 con Affari Tuoi.

Succede così che la Rai, dopo aver deciso di anticipare il ritorno di Affari Tuoi al 2 settembre, sceglie adesso di anticipare l’inizio della prima serata di Rai 2, complici le vacanze di TG2 Post, rubrica informativa dell’access prime time della rete (in onda dalle 21 alle 21.20) che si prenderà una pausa dopo oltre dieci mesi di messa in onda.

Inizialmente, nello spazio lasciato libero da TG2 Post ad agosto era previsto Mudù (dirottato su RaiPlay dal 29 agosto), programma comico di Uccio De Santis in onda da 25 anni sull’emittente pugliese Telenorba. Ora, il dietrofront. Da lunedì 11 agosto la prima serata viene anticipata alle 21.05 con l’evidente obiettivo di arginare il game di Gerry Scotti su Canale 5.

Le prime serate di agosto su Rai 2

Un anticipo che coincide con una programmazione di prime visioni assolute proposte dalla Direzione Cinema e Serie Tv.

Domenica 17 e 24 agosto ultime due settimane per “Will Trent”, agente speciale del GBI di Atlanta, interpretato da Ramon Rodriguez, in missione sotto copertura come il temibile Bill Black. 

Lunedì 18 e 25 agosto nuovi casi per “Elsbeth” (Carrie Preston) che riuscirà finalmente a incastrare il giudice Milton Crawford, furbo omicida, interpretato da Michael Emerson marito dell’attrice nella vita. Nell’ultimo episodio, finale di stagione (la serie tornerà nel 2026) Elsbeth finirà in galera ignorando che tutti ‘i colpevoli’ che ha fatto arrestare nelle precedenti 29 puntate sono tutti lì reclusi e l’aspettano per vendicarsi.

Martedì 19 agosto torna per il 29° e ultimo anno “Squadra Speciale Cobra 11” con gli ultimi tre film che chiudono definitivamente una delle serie più longeve del panorama europeo. 

Giovedì 21 agosto si congeda anche “Delitti In Paradiso”, poliziesco firmato BBC che da 14 anni è l’appuntamento preferito dagli spettatori di Rai 2 che amano il giallo con un meccanismo alla Agatha Christie. 

Venerdì 22 agosto ultimi due appuntamenti con “The Americas”, serie naturalistica della NBC che chiude con la “West Coast” e la “Patagonia” e, a seguire, il dietro le quinte delle 10 puntate della serie con Tom Hanks che racconta i retroscena di cinque lunghi anni di lavorazione.

Da 36 anni il sabato estivo di Rai 2 è ‘Nel segno del giallo’, ciclo dai titoli impossibili e bizzarri che continua ad appassionare chi nel weekend resta a casa. “Vendicherò mia madre” (sabato 23 agosto), “Folle ossessione” (sabato 30 agosto) e ancora “Alla ricerca di mia figlia” (sabato 6 settembre), thriller acquatico ambientato in Florida, con Tori Spelling (“Beverly Hills 90210”) madre di una ventenne rapita nelle selvagge Everglades, tra coccodrilli e mangrovie, decisa a farsi giustizia da sola. Infine il 5 settembre l’alternativa al calcio di Italia-Estonia su Rai 1 la offre Rai 2 con “Royal-ish – Principessa per caso”. Come può una finta principessa di un parco divertimenti diventare una sovrana per davvero?

The post Rai 2 anticipa la prima serata alle 21.05 da lunedì appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News