Splendido bronzo per Benedetta Pilato: quinto Mondiale sul podio

Benedetta Pilato non scende dal podio: la nuotatrice azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 rana ai Mondiali di Singapore facendo registrare il tempo di 30″14. L’Azzurra è arrivata alle spalle della lituana Ruta Meilutyte, prima in 29″55 e la cinese Tang Qianting, medaglia d’argento con il tempo di 30″03. Quarto posto per l’altra italiana Anita Bottazzo a 30″21.
“Oggi ero molto più tranquilla rispetto a ieri – ha detto dopo la gara ai microfoni della Rai Benedetta Pilato -. Questa medaglia vale tantissimo. Gli altri anni mi ci vedevo sempre sul podio, quest’anno è stato davvero inaspettata”.
E’ la quinta medaglia consecutiva nella specialità a livello Mondiale per Benedetta Pilato, che conquistò l’argento a Gwangju e Budapest, e il bronzo a Fukuoka e a Doha l’anno scorso.
“Riconfermarsi non è mai semplice e questa è la mia quinta medaglia nel 50 e vale tanto quest’anno. Per me significa davvero molto con tutte le difficoltà che ho avuto negli anni, sono comunque qui competitiva e ci provo sempre. Questa costanza è il frutto di tanto lavoro. È stata la ciliegina di una torta che quest’anno non c’era”.
Leggi l'articolo Splendido bronzo per Benedetta Pilato: quinto Mondiale sul podio su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






